LA NOSTRA STAGIONE FINISCE QUI (EDITORIALE)

Con la sconfitta (3 a 1) in casa dei Vipers finisce la nostra stagione agonistica 2023/2024.
La contemporanea vittoria dei Black Out contro i Diavoli ci ha fatti scivolare al terzo posto in classifica, con conseguente esclusione dalle finali.
Una partita che in buona sostanza abbiamo giocato sottotono, dove si poteva certo fare qualcosa di più, ma la nostra mancata qualificazione è il frutto più che altro  dei punti che abbiamo lasciato per strada nel girone di andata.
Ci è costata cara la nuova formula che non prevedeva i play off come negli anni scorsi. Una formula poco meritocratica visto lo squilibrio tra i gironi, ma tant’è.
La nostra stagione però, a discapito di chi con battutine ha cercato di rendere fallimentare, è stata l’esatto opposto: abbiamo vinto la COPPA ITALIA, l’unico trofeo che ci mancava. E l’abbiamo vinta, tra l’altro,  battendo i Vipers nella finale di concentramento.
Non ci resta quindi che festeggiare (e lo faremo a breve, con il solito sobrio “Newts Style”) e continuare ancora per un po’ gli allenamenti, in attesa di programmare la prossima stagione.
Una stagione che vedrà un inevitabile ricambio (con calma però eh?) generazionale sia per quanto riguarda il roster e, udite udite, sia per quanto riguarda alcune cariche societarie.
Non ci resta che fare l’in bocca al lupo (sincero) a chi si è qualificato per le finali e goderci un meritato riposo in attesa di rivederci (stessa ora, stesso canale) per una nuova avventura.
 
Con affetto
 
Gli Asiago Newts.

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago