L’EDITORIALE DI FINE STAGIONE…

Si è ufficialmente conclusa, con una cena presso il ristorante Meltar (a proposito, grazie alla famiglia Fracaro per la solita ospitalità), la stagione sportiva 2020/2021 delle Salamandre Altopianesi.

Una stagione che, come abbiamo già avuto modo di scriverlo, è stata molto difficile, con alti e bassi vertiginosi e molto impegnativa dal punto di vista gestionale.

Siamo riusciti a passarla indenni, nonostante a dicembre il Covid ci avesse praticamente “decimati” (per fortuna senza conseguenze), nonostante i numerosi giocatori che per un motivo o l’altro hanno dovuto (momentaneamente) farsi da parte. Nonostante qualche “debacle” sportiva (la trasferta di Gorizia su tutte).

Non avevamo grosse aspettative dal punto di vista agonistico…ed invece, come dicevamo, la stagione è finita in modo trionfale, con una promozione in serie B ed un gruppo che (semmai ce ne fosse bisogno) si è dimostrato più che mai unito e compatto. Dalla performance in Coppa Italia, al derby rigiocato, passando per Montebelluna, fino a San Benedetto del Tronto.

E’ facile festeggiare quando le cose vanno bene, ma, credete, bisogna lavorare tanto (magari nell’ombra) per far funzionare le cose. E a noi, evidentemente, questa cosa riesce abbastanza bene…

La foto che vedete lo dimostra: alla cena (complice anche il compleanno, un paio di giorni prima, del bomber, nonché “vecio del gruppo”, Luca Longhini), c’erano più o meno tutti. Anche chi, per il momento, non è ancora un tesserato ufficiale (e qui, signori abbiamo spoilerato alla grande!!!), ma si è già fatto coinvolgere da questa atmosfera magica…

La stagione è finita, dicevamo…ora ci sarà lo spazio per alcuni immancabili appuntamenti estivi: dalla festa presso la tenuta dei fratelli Frigo (Max e Lollo per capirci), alla giornata in Casetta del Felice, che ha sempre regalato tante soddisfazioni a grandi e piccini.

Dal punto di vista sportivo ci saranno dei piccoli cambiamenti. Il nostro DS Fabrizio Mosele si è autopromosso Super Mega DG, lasciando il posto a qualcuno più giovane di lui (per ora top-secret).

A livello di roster ci saranno appunto dei ritorni dopo questo periodo di inattività forzata causata dalla pandemia; ci saranno degli arrivi importanti (con la formula dell’”utilizzo per categoria”) che ufficializzeremo una volta formalizzato il tesseramento e, udite udite, attualmente vi è un posto libero anche per un giocatore astemio, in quanto il nostro Didi dovrà assentarsi per un periodo in quanto dovrà andare a consolare la Regina per la sconfitta all’Europeo (oltre che a sistemarsi un ginocchio dolorante). Se c’è in giro qualche candidato si faccia pure avanti…

Ci sembra sia tutto…sicuramente a breve ci faremo vivi per annunciare i nuovi acquisti e nel frattempo ci godiamo questa meritata estate.

Stay Tuned

 

Asiago Newts

Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago