SONO MATTI QUESTI NEWTS!

Al termine di un giro sulle montagne russe vietato ai deboli di cuore, il tabellone ha decretato la vittoria delle Salamandre.
Sì, perché, in una partita dove onestamente contavano più orgoglio e morale che i punti, è successo proprio di tutto!
A cominciare dal pre-partita, dove un misterioso Druido ha preparato una pozione (niente di illegale, eh!) a base di frutti e bacche misteriose per potenziare mente e corpo degli atleti in casacca giallonera.
La partita vede i Newts giocare prevalentemente a 2 linee, con qualche ricambio a dar respiro ai compagni di reparto.
Sono però i Black a passare in vantaggio grazie Edoardo Rigoni, lesto a concludere approfittando di un disco lasciato incustodito.
Ci pensa il Cap a ristabilire il pareggio, grazie ad un preciso tiro in girata spaziale che si infila nell’angolino basso a fil di palo.
I Newts approfittano di un power-play (fuori Rossi) e grazie ad un perfetto assist di Pertile, Longhini fulmina Pesavento sul primo palo. Fioccano le occasioni ma il risultato non cambia fino alla sirena che decreta la fine dei primi 20 minuti.
Il secondo tempo inizia con i Black che approfittano di un power-play per ristabilire il pareggio.
Longhini e Ferro, con 2 capolavori (da Piero ce lo aspettavamo, ma l’omino degli asfalti ci ha proprio stupiti!) portano i Newts sul doppio vantaggio. Partita vinta? Niente di più sbagliato! Come nelle migliori occasioni, le Salamandre si prendono una pausa caffè e consentono ai Black di portarsi, increduli, dal 2-4 al 5-4!
E qui, signori, si è visto cosa significhi essere un Gruppo…un parziale così taglierebbe le gambe (e non solo quelle) a molti. Invece i Newts, grazie anche al Falco dei Pennar in giornata di grazia, hanno prima pareggiato e poi firmato il sorpasso definitivo ad appena 35 secondi dalla fine con un tiro dalla distanza di Giorgiasso che ha trovato il pertugio giusto.
Grande esultanza delle Salamandre al suono della sirena finale, accompagnata da un mini-concerto celtico con cornamusa e tamburo da brividi!
E’ comunque, lo ribadiamo, la vittoria di tutti. Di chi ha lottato in pista, da chi ha lasciato spazio agli altri senza mettervi piede. Di chi ha tifato o si è improvvisato attrezzista. Di chi si è fatto da parte perché non in giornata e di chi in questo momento non fa parte attiva per motivi più importanti.
Non poteva mancare all’evento anche il nostro proprietario, lo sceicco Abdul Al Kanac, il quale a fine partita ha voluto a tutti i costi rilasciare una dichiarazione e fare un regalo alla squadra. Il video è disponibile sulla nostra pagina Facebook.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago