ZONA VERDE NEWTS!

Sottotitolo: Buona la prima!

Le Salamandre iniziano col piede giusto questo anomalo campionato 2020-2021, battendo in rimonta il Fiamma Gorizia, al termine di un match che ha regalato tante emozioni.
Con un roster lungo, anche se privo (e così sarà verosimilmente per il resto della stagione sportiva) di alcuni pezzi da 90, cap Rigoni e soci hanno ribattuto colpo su colpo alla freschezza degli atleti ospiti, giocandosela sull’esperienza.
Inizio in salita per i Newts che si ritrovano sotto di 2 gol grazie a 2 power-play.
La situazione però si inverte e grazie anche ad un 4 vs 2 ci pensa un altro Rigoni, il diversamente giovane Luca Tapioka, a ribaltare il risultato. C’è lo spazio per un altro gol per parte prima del fischio della sirena. Un secondo tempo un po’ più tattico e con i ritmi inevitabilmente un po’ più bassi, consente ai Newts, privi per quasi tutti i secondi 20 minuti di Pertile (2+10 per somma di penalità) di contenere le sfuriate avversarie. Gorizia accorcia ancora su power-play. Poi il nostro Asso in versione “fai e disfa”, prima sigla un euro gol di prepotenza e poi perde un disco in difesa mettendo gli attaccanti avversari in una situazione di 2 contro 0…
Ci pensa il Cap a riportare a 2 i gol di distanza e poi il disco viene “menestrà” fino alla fine del match.
Sabato prossimo i Newts scenderanno a Montebelluna per uno degli ormai classici di questo girone.
Negli altri incontri della prima giornata i "cugini" Black Out hanno espugnato Vicenza (4-2), mentre i Raiders hanno strapazzato il Cittadella (9-1).
Da segnalare l'esordio assoluto con la maglia dei Newts per Alessandro "Brazzer" Brazzale, uno dei tanti componenti della "Pattuglia Acrobatica" made in Cesuna.
 
Nelle foto allegate i Newts prima e dopo il match di ieri.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago