SPENTA LA FIAMMA!

Le Salamandre in versione casalinga hanno la meglio anche sulla Fiamma Gorizia e raggiungono la vetta della classifica.
E’ stata una partita spettacolare, corretta, degna di uno scontro al vertice, con le due compagini che si sono date battaglia per tutti i 50 minuti.
Newts col roster lungo per cui girare a 3 linee è la soluzione più logica. Il match è da subito scoppiettante, con occasioni da entrambe le parti. Ci pensa il solito Cap a sbloccare il risultato con un tiro preciso su assist del Tapio, bissato da Asso che ringrazia il buon Tambo per il passaggio.
Gorizia tenta di approfittare di un power-play (fuori il cattivone Tambo) e spara a raffica con le bocche di fuoco, ma Dalle Ave in versione “tranquilli, ghe penso mi” risponde colpo su colpo.
Arriva così il terzo gol griffato Newts (il più spettacolare della giornata) ancora con l’asse Tapio (assit in verticale) e Cap che con una finta mette a sedere il portiere e fa spostare tutto il pubblico gremito dietro alla porta avversaria, depositando quindi in rete.
Al secondo power-play il Gorizia riesce ad andare a segno, e sul 3 a 1 (dopo altre molteplici occasioni da entrambe le parti) le squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo le Salamandre perdono un po’ di lucidità e quindi l’occasione per chiudere il match. Nonostante i gol arrivino (Sartori, Valente e Tapioka), Gorizia sistematicamente accorcia, grazie anche ad una fase difensiva un po’ lacunosa. Basti pensare ad un gol subito in power-play e uno direttamente dall’ingaggio (che a onor del vero non abbiamo capito come mai sia stato assegnato in zona difensiva in quanto il tiro è uscito dalla pista senza che nessun giocatore di casa l’abbia minimamente sfiorato o contrastato). Gorizia rinvigorito dal momento “Piccionaia” delle Salamandre si porta fino al 6 a 5 e quando si pensava a doversi munire di elmetto e baionetta per pararsi dall’assalto finale, ci ha pensato il nostro capitano a subire un fallo a 57 secondi dalla fine e a “congelare” il disco fino alla fine del match.
Newts che quindi, ad una giornata dalla fine del girone di andata, si portano in vetta alla classifica con 12 punti, seguiti da un terzetto (Gorizia, Black Out e Montebelluna) a 9. Domenica prossima le Salamandre faranno visita al fanalino di coda Polet, ma sappiamo bene che non sarà certo una passeggiata…a buon intenditor….
Nelle foto allegate le due squadre a fine partita e lo chef Tambo (per lui il tempo non passa mai!!!)
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago