Dolcetto? SCHERZETTO!!!

Sottotitolo: Legnaia in cascina e Torre mangiata!
 
Ebbene sì, sono gli Asiago Newts a passare il turno nel triangolare di Legnaro. Partiti con un pronostico non favorevole, Cap. Rigoni e la sua sgangherata dozzina (più o meno) hanno per l’ennesima volta buttato il cuore oltre l’ostacolo e si sono meritatamente guadagnati il passaggio del turno.
Tra le fila altopianesi (come velatamente anticipato) esordio col botto di Luca Tapioka Rigoni, personaggio poco conosciuto nell’ambiente hockeystico ma ragazzo con una buona prospettiva futura.
Con un roster tutto sommato lungo, coach Besi si affida al classico 5-5-5 in puro stile Oronzo Canà, e la cosa sembra pagare. La prima partita contro i padroni di casa vede un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con le Salamandre avanti di un gol e Legnaro che pareggia.
I Newts cambiano marcia e si portano sul 6 a 2. Partita chiusa? Neanche a parlarne. Salamandre in modalità “sonno profondo” e Legnaro ringrazia e ne approfitta portandosi sul 6 a 6. Newts graziati dalla traversa e come nelle più classiche occasioni “gol sbagliato-gol subito” Agi in superiorità regala i 3 punti ai Newts.
Neanche il tempo di dissetarsi (forse è stata una fortuna) e sotto col Torrepellice…
Incredibilmente è stata una gara senza storia, con i piemontesi presi alla sprovvista e incapaci di reagire alla “partita perfetta” delle Salamandre. Purtroppo per il Torrepellice ha pesato una penalità (5 minuti + 10) per un fallo che ha causato fuoriuscita di sangue al nostro Nicola Asso Tessari. Sinceramente ci sentiamo di dire che in questo caso specifico il regolamento ha penalizzato oltremodo il Torrepellice. Anche perché in questi 5 minuti i Newts hanno segnato ben 3 gol chiudendo di fatto il match.  7 a 1 il risultato finale e passaggio del turno con grande soddisfazione da parte di tutti i presenti (e non).
Tra l’altro i Newts sono l’unica compagine di serie C rimasta in corsa, assieme alle 3 di B che hanno vinto gli altri gironi, ovvero Forlì, Castelli Romani ed Edera Trieste.
La formula del torneo prevede ora 2 scontri diretti tra queste 4 squadre. Un sorteggio (che verrà fatto domani) deciderà gli abbinamenti e chi giocherà in casa (domenica prossima)…
 
Nelle foto allegate i Newts a fine partita e un sorridente Luca Tapioka.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago