Le Salamandre tornano dalla trasferta di Montebelluna con 3 punti pesantissimi in saccoccia, non solo per l'attuale classifica ma anche per un discorso morale. Se è vero che la "coperta corta" è diventata ormai una routine nelle partite in trasferta, è altrettanto vero che i "nuovi virgulti" non stanno facendo rimpiangere gli assenti. Una prova corale quasi al di sopra delle aspettative, con i ritrovati Aggi e capitan Rigoni che hanno brillantemente smaltito i panettoni natalizi e col resto del gruppo che ha lavorato con un ottimo gioco di squadra. Che è forse quello che è mancato ai Raiders per vincere una partita che è stata in equilibrio per tutti i 50 minuti, con i  portieri "mitragliati" dalle reciproche artiglierie e con l'esperienza Newts contro la vivacità Raiders. L'hanno spuntata ancora una volta le Salamandre, grazie ad un secondo tempo accorto, ad una difesa solida e ad un contropiede tagliente.

La cronaca della partita vede i Newts portarsi in vantaggio con Agerde che fulmina Merlo proprio allo scadere del primo power-play. I Raiders macinano gioco ma non riescono nell'aggancio. Capitan Rigoni, a circa metà tempo porta a 2 le reti per i Newts. I Raiders riescono ad accorciare ad un minuto dalla fine approfittando di un disco perso a metà pista con conseguente situazione di 2 contro 1.

Nel secondo tempo i Newts soffrono molto la maggior tenuta fisica (ed il roster più lungo) dei padroni di casa, i quali raggiungono il pareggio dopo pochi minuti. Le Salamandre vanno in affanno ma ci pensa Dalle Ave a tenere a galla i propri compagni con numerosi interventi. E così arriva all'improvviso il gol di Davide "Jordy" Kanacia, lesto ad approfittare di un ingaggio offensivo con un tiro che sorprende nettamente il portiere di casa. A 4 dal termine il nuovo allungo Newts con il Cap e time-out per l'assalto finale dei Raiders, i quali riescono ad accorciare solo a 4 secondi dalla fine. Troppo tardi per  cui i 3 punti vanno come detto ai Newts.

Unica nota stonata l'infortunio fortuito al numero 65 dei Raiders Stefano Sartori che a causa di una forte discata al piede ha riportato la frattura dello scafoide. A lui, a nome di tutti i Newts, vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione.  

 

Il tabellino dell'incontro:

RAIDERS MONTEBELLUNA-ASIAGO NEWTS 3-4 (primo tempo 1-2).

RAIDERS MONTEBELLUNA: Scudier Gianluca, Merlo Roberto, Broch Thomas, Endrizzi Ivan, Flora Andrea, Florian Matteo, Giopp Michele, Broch Daniel,Sartori Stefano, Sulmona Mattia, Bacchin Gianmarco, Zanetti Giacomo, Palonta Valentino, Castioni Manuel. All. Demis Dartora.

ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Valente Carlo, Bortoli Domenico, Agerde Matteo, Morello Andrea, Dalla Palma Alessandro, Frigo Davide, Pezzin Davide, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele.

Arbitro: Gufler S. di Bolzano.

Marcatori: Agerde (A) 04:23; Rigoni (A) 11:13 e 45:56; Broch D. (M) 24:10 e 49:56; Sulmona (M) 30:58; Frigo (A) 38:04.

Nella foto allegata i Newts a fine partita.

Asiago Newts

Ufficio stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago