LE SALAMANDRE CEDONO AL TREVISO ALL’OVERTIME.

I Newts, in versione “post matrimonio”, cedono al Treviso dopo un match vibrante e ricco di emozioni. Le Salamandre si presentano in pista con la coperta lunga ma con qualche assenza pesante dell’ultimo minuto: Longhini, Sartori e Tessari su tutti.
Treviso invece arriva con il duo Cittadellese Vendrame-Dal Ben (autore di 4 gol su 6 e di 3 assist) che alla fine, usando un termine calcistico in voga di questi tempi, “ha spostato gli equilibri”. Intrigante questa formula dove un giocatore senior può disputare contemporaneamente 2 campionati (ma se Treviso si iscriveva alla Coppa Italia, passava il turno e al sorteggio pescava il Cittadella, potevano giocare un tempo per squadra?).
Venendo all’incontro, come già detto, le 2 squadre si sono affrontate a viso aperto macinando gioco e occasioni. L’1 a 1 dopo i primi 25 minuti può trarre in inganno, visto che i portieri sono stati chiamati in causa molto spesso. Treviso si porta in vantaggio con Vaglieri che ruba un disco in balaustra e trafigge Dalle Ave. I Newts pareggiano con un lesto capitan Rigoni che raccoglie una respinta e insacca di precisione.
Nel secondo tempo, caratterizzato da molte penalità (partita comunque corretta dal punto di vista sportivo) inevitabilmente occasioni e gol aumentano. Treviso sempre avanti di uno e Newts che agguantano sistematicamente il pareggio fino al suono della sirena. Nell’overtime ci pensa Vendrame con un’azione personale a regalare i 2 punti agli ospiti.
I Newts scenderanno nuovamente in pista tra le mura amiche domenica prossima: avversario di turno sarà il Gorizia.
 
Il tabellino dell’incontro:
 
ASIAGO NEWTS-SPORTING TREVISO 5-6 (Primo tempo 1-1, secondo tempo 5-5)
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Bortoli Domenico, Frigo Massimo, Valente Carlo, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele.
SPORTING TREVISO: Prosdocimo Marino, Vaglieri Elia, Vendrame Tobia, Da Rin Zanco Manuel, Palè Alessandro, Santarossa Stefano, Sagui David, Da Rin Puppel Mattia, Berto Fabio, Bartolomei Joshua, Salviato Michele.
Arbitro: Gufler Stefano di Bolzano.
MARCATORI: Vaglieri (T) 5:01 e 26:26; Rigoni Fr. (A) 18:17; Pertile (A) 29:58 e 43:53; Santarossa (T) 36:05; Valente (A) 39:19 e 47:47; Vendrame (T) 40:07 e 52.02; Sagui (T) 46:12.
 
Nella foto allegata i Newts a fine partita
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago