I NEWTS ILLUMINANO UNA NOTTE..BUJA!

Il campionato di serie B-C inizia nel migliore dei modi per le Salamandre. 
I 3 punti conquistati a Buja, al termine di una partita combattuta dall'inizio alla fine, siamo sicuri che peseranno non poco  alla fine della regular season.
Nel freddo della struttura aperta di Buja, capitan Rigoni e compagni hanno disputato un primo tempo di contenimento, causa la pista difficile e la verve dei giovani e volenterosi atleti di casa, per poi colpire nella ripresa aggiudicandosi così i 3 punti in palio.
Newts che passano in vantaggio con Valente che infila il portiere di casa con un tiro dalla distanza non trattenuto da quest'ultimo. Buja che non ci sta e inizia a macinare gioco creando molte occasioni e mettendo alla prova i riflessi di Dalle Ave. Dopo molte occasioni i padroni di casa riescono prima ad accciuffare il pareggio e poi a portarsi sul 2 a 1 grazie ad un gioco veloce e al roster più lungo.
I Newts, nonostante le difficoltà, riescono a non capitolare e nella ripresa cambiano marcia. Buja si innervosisce e fioccano le inevitabili penalità comminate dall'ottimo Gufler. I Newts grazie all'esperienza dei "veci" ne approfittano e si portano sul 3 a 2. Buja tenta il tutto per tutto ma Dalle Ave dice di no per cui la partita finisce con la vittoria delle Salamandre.
Dopo questa trasferta ci aspettano 3 partite ad Asiago, per cui la coperta si allungherà e speriamo anche i punti in classifica.

IL TABELLINO DELL'INCONTRO:

TAURUS BUJA - ASIAGO NEWTS 2-3 (primo tempo 2-1).

TAURUS BUJA: Persello Matteo, Degano Daniele, Bittesnich Matteo, Zamparo Jhonny, Bondavalli Stefano, Scalora Ashley, Cerno Samuele, Romani Tony, Toso Yann, Fumagalli Mattia, Di Giusto Luca, Scalora Erik, Pezzetta Erik, De Cecco Samuel. All. Cozzarolo Marco
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Pezzin Davide, Morello Andrea, Frigo Massimo, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele, Valente Carlo.
Marcatori: Valente (N) 01:54 e 21:27; Pezzetta (B) 12:12; Fumagalli (B) 20:10; Pertile (N) 26:20.
Arbitro: Gufler A. di Bolzano.

Nelle foto allegate: le squadre a fine partita e un selfie in spogliatoio.

Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago