GLI ASIAGO NEWTS RINUNCIANO ALLA A2.

Niente di nuovo al fronte…
I Newts, con una mail inviata oggi alla FIHP e alla Segreteria della L.N.H., hanno comunicato ufficialmente la rinuncia a partecipare al campionato di serie A2 per la prossima stagione sportiva 2015-2016.
I motivi sono i soliti e forse vale la pena di fare una piccola riflessione.
Il motivo principale non è economico; società e giocatori infatti, dove non arrivavano i soldi gentilmente offerti dagli sponsor, hanno sempre messo mano al portafoglio e si sono sempre auto-finanziati.
Il problema principale è la squadra del settore giovanile: Asiago conta circa 6.500 abitanti (possiamo arrivare a qualche migliaio in più contando i comuni limitrofi). Ci sono 3 società di Inline e ovviamente c’è l’Hockey su ghiaccio. Per i Newts è oggettivamente impensabile (oltre che sconveniente sotto tutti i punti di vista) di poter costruire un settore giovanile “rubando” atleti ai Vipers o all’Asiago Hockey, perché questa sarebbe l’unica soluzione possibile volendo impiantare un nostro settore giovanile.
Non pretendiamo di cambiare questa regola, che sembra il punto cardine del movimento dell’Inline italiano, e quindi rinunciamo alla serie A2. Però ci chiediamo: tutti questi atleti sfornati dai vari settori giovanili prima o poi diverranno senior. E sicuramente non tutti troveranno posto nelle poche squadre di A1 e A2 ormai rimaste. E più di qualche giovane busserà alla nostra e ad altre società di “Serie B”…
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa
 

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago