C'è solo UNA squadra, nella stagione sportiva 2014/2015, tra i campionati di serie A1, A2 e B, che nella casella "partite perse" ha un rotondeggiante ZERO. Non sono gli "extraterrestri" del Milano Quanta, e neppure il Forlì, neopromossa in A1.
Sono gli ASIAGO NEWTS.
Una cavalcata lunga 17 partite, iniziata a gennaio e terminata venerdì scorso. 16 vittorie ed un pareggio. Ben 167 gol segnati (una media di circa 10 gol a partita).
Una squadra con delle individualitá di spicco che però ha fatto del gruppo la sua forza. E lo ha dimostrato anche in finale, quando a metá del primo tempo il Montebelluna conduceva per 4 a 1...
Un gruppo di Amici veri, dove tutti remano dalla stessa parte. Dove anche il più scarso, all'interno dello spogliatoio, ha lo stesso valore del fuoriclasse. Ci hanno creduto le Salamandre, anche quando le cose si erano messe male...nonostante il gol iniziale di Agerde, i Newts hanno sofferto l'inizio impetuoso del Montebelluna, subendo una "svagonata" di tiri che hanno messo a dura prova la resistenza di Dalle Ave. Rigoni & soci hanno faticato molto a trovare il bandolo della matassa, e il Montebelluna ne ha approfittato allungando come già detto fino al 4 a 1. Le energie dei trevigiani però sono andate scemando nei minuti successivi ed i Newts hanno iniziato la loro rimonta, durata un tempo intero. Tanti falli da entrambe le parti e squadre che sistematicamente approfittavano dei power-play per segnare. Mosele, entrato come al solito nel secondo tempo, ha sfoderato alcuni interventi decisivi e ha permesso alle Salamandre (orfane di Longhini per 12 lunghi minuti a causa di una penalità di 2+10 per proteste) di rimanere agganciate ai rivali. Poi l'ennesima spettacolare combinazione ha permesso al solito generoso Pertile di segnare il gol decisivo a circa 5 minuti dalla fine del match. Le Salamandre hanno poi "nascosto " il disco fino al suono della sirena che ha decretato il termine di questa spettacolare finale. Ora non rimane che festeggiare degnamente questa storica stagione sportiva che ha regalato tante soddisfazioni ad atleti e dirigenti...

Il tabellino dell'incontro:
ASIAGO NEWTS-MONTEBELLUNA 8-7 (Primo tempo 3-4).
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Volpe Filippo, Schivo Massimiliano, Valente Carlo, Stefani Stefano, Agerde Matteo, Rigoni Filippo, Lamonaca Alberto, Rigoni Francesco, Longhini Gianpiero, Pertile Raffaele, Fracaro Carlo, Dalla Palma Alessandro, Pizzato Sebastiano. All. Stefani Stefano.
RAIDERS MONTEBELLUNA: Frescura Matteo, Scudier Gianluca, Zanetti Giacomo, Piccoli Devis, Endrizzi Ivan, Palonta Valentino, Gorza Andrea, Castioni Manuel, Biacoli Luca, Mazzarol Patrick, Broch Daniele, Girardi Andrea, Sartor Thomas, Bacchin Gianmarco, Talamini Giorgio, Zallot Simone. All. Dartora Demis.
Arbitri: Trapani e Chiodo.
Penalità: Newts 22 minuti, Montebelluna 42 minuti.

Marcatori: Agerde (A) 04:28, 22:10 e 40:01; Zanetti (M) 07:27 e 15:45; Girardi (M) 13:50; Broch (M) 19:35; Rigoni Fr. (a) 19:51, 27:50 e 29:07; Gorza (M) 26:33; Palonta (M) 31:08; Longhini (A) 32:20; Mazzarol (M) 42:39; Pertile (A) 44:06.

Nelle foto allegate: i Newts a fine partita. Nel video: Fracaro a 2 e 27 dalla fine dice la sua sul risultato finale...

Asiago Newts
Ufficio Stampa




I Newts a fine partita  
I newts omaggiano "El Cina"  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago