I NEWTS AFFONDANO I CORSARI!

Ancora un 6 a 4 per le Salamandre che dopo aver espugnato Vicenza concedono il bis a Riccione.
Newts che all’ultimo minuto recuperano Davide Frigo “Kanacia” e Carlo Valente, ma nel contempo si ritrovano con le assenze “pesanti” di Massimo “Momo” Frigo (nella foto) e Raffaele Pertile, rimasti a casa per motivi di lavoro.
Venendo al match, già dalle prime battute  si capisce che sarà combattuto ed in bilico fino alla fine. Partita subito nel vivo con gli attaccanti di entrambe le squadre che provano a sbloccare il risultato, ma i goalie fanno buona guardia. Alla fine è il solito Agerde (gran partita anche stavolta!), al minuto 8:56 a sbloccare il risultato, su assist del sempre ottimo capitan Rigoni. Riccione non ci sta ed agguanta il pareggio in power-play. Gran ritmo ed occasioni da entrambe le parti ma l’unico gol segnato ancora nel primo tempo è quello di Filippo Rigoni “Svan”, che salta (nel vero senso della parola) anche il portiere e deposita in rete. Secondo tempo shock per i Newts che lasciano la testa nello spogliatoio e subiscono il pareggio immediato e il bravo Mosele, che la testa se la porta sempre dietro (entrato a difendere la rete al posto di Dalle Ave) tiene in piedi la squadra, evitando il gol in 3-4 occasioni. Per fortuna la crisi è solo di passaggio e i Newts man mano che passano i minuti macinano gioco ed occasioni finché in rapida sequenza si portano sul 6 a 2 (41:32). Poi ovviamente per rendere la partita interessante le Salamandre tirano i remi in barca e consentono ai Corsari di farsi sotto segnando 2 gol però senza completare la rimonta.
Newts quindi a punteggio pieno e proiettati già a sabato per l’ultima gara ufficiale (inizio ore 17:00) dell’anno solare. Nella pista asiaghese arrivano i Ghosts PD in cerca di riscatto dopo la sonora sconfitta di ieri contro i Black Out.
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
Corsari Riccione-Asiago Newts 4-6 (primo tempo 1-2).
CORSARI RICCIONE: Montanari Matteo, Bianchi Lorenzo, Giovanetti Mauro, Fabrizzioli Luca, Muro Federico, Pari Andrea, Giacobone Gian Andrea, Longhi Manuel, Zamagni Enrico, Zamagni Eraldo, Donni Marco. All. Baschetta Stefano.
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Francesco, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Pezzin Davide, Stefani Stefano, Agerde Matteo, Valente Carlo, Rigoni Filippo, Pizzato Sebastiano, Frigo Davide. All. Stefani Stefano.
Arbitro: Faragona di Rimini.
Marcatori: Agerde M. (A) 8:56, 35:07 e 35:53; Pari Andrea (R) 14:46; Rigoni Filippo (A) 22:52; Muro Federico (R) 25:45; Pizzato Sebastiano (A) 26:39; Rigoni Francesco (A) 41:32; Zamagni Enrico (R) 44:20 e 49:03.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa
 

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago