NEWTS AD INTERMITTENZA

Ci si aspettava una prova di riscatto dopo le 2 opache prestazioni (coincise con altrettanti pareggi) contro Vicenza e Padova. Ma così non è stato. Almeno non sempre.
Contro un Ferrara arrivato ad Asiago col “minimo sindacale”, ovvero 6 giocatori di movimento ed un portiere, i Newts non hanno saputo imporre il proprio gioco, adattandosi ai ritmi degli avversari che hanno impostato il loro gioco chiudendosi a scatola per poi ripartire in contropiede.
Se nel primo tempo la buona volontà e la voglia di riscatto (più che l’organizzazione di gioco) hanno permesso ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio di 3 reti, così non è stato nella ripresa. Ferrara ha saputo approfittare degli svarioni delle salamandre portandosi ad appena un gol di differenza. Qui per fortuna i Newts hanno saputo reagire e dimostrare l’attaccamento alla maglia, giocando 10 minuti a buon livello, riportandosi a distanza e fallendo numerose occasioni, grazie soprattutto alle decisive parate del portiere ospite, alla fine il migliore in pista. Nel finale nuovo calo di tensione fino al tanto atteso fischio finale che ha sancito la fine di una delle più brutte partite viste finora in questa stagione sportiva.
Ora le salamandre hanno 2 settimane per racimolare idee ed energie (il prossimo week-end campionato fermo e quello dopo c’è il turno di riposo) in vista dell’impegnativa trasferta in quel di Modena e di un finale di stagione che si preannuncia “caldo”.
 
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
 
ASIAGO NEWTS-FERRARA HOCKEY 8-5  (primo tempo 4-1)
 
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Francesco (C), Schivo Massimiliano, Frigo Massimo, Serembe Paolo, Fracaro Carlo, Pertile Raffaele, Stefani Stefano, Pizzato Sebastiano, Volpe Filippo, Lamonaca Alberto, Longhini Luca (All. Stefano Stefani).
FERRARA HOCKEY: Ferri Giacomo, Bruni Matteo, Spinosa Samuele, Casselli Alessio, Giacchè Diego, Ghidoni Giuseppe (C), Lodi Claudio. (All. Lodi Claudio).
 
 
 
 
MARCATORI: Stafani Stefano (A) 5:12; Rigoni Francesco (A) 12:13, 37:57; Pertile Raffaele (A) 13:56; Giacchè Diego (F) 14:55, 31:04 e 43:56; Lamonaca Alberto (A) 22:22 e 33:52; Guidoni Giuseppe (F) 27:03 e 46:27; Schivo Massimiliano (A) 39:07; Volpe Filippo (A) 48:57.
Arbitro: Gufler di Merano
 
 
NEWTS ASIAGO
Ufficio Stampa

Pertile: a segno anche ieri.  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago