3 PUNTI. ED UNA PARENTESI…
Le Salamandre tornano dalla trasferta di Cittadella con 3 punti pesanti in saccoccia.
Pesanti per diversi motivi: sicuramente il primo è la classifica che ci vede ancora al secondo posto.
Il secondo è perché Cittadella non merita certo la posizione di classifica in cui si trova.
Il terzo è perché dopo quei 5 minuti finali di Trieste, dove abbiamo sperperato un vantaggio importante, c’era bisogno di una iniezione di fiducia.
E stavolta, nonostante si siano ripresentati i fantasmi della rimonta avversaria nei minuti finali, Fort-Newts ha tenuto botta anche grazie ad Oscar (al secolo Filippo Olando) che ha compiuto un paio di interventi decisivi.
Nel complesso è stata una partita piacevole e corretta, nonostante (e qui appunto apriamo e chiudiamo la parentesi) l’enormità dei falli fischiati, in modo talvolta fiscale, dall’arbitro di turno.
Non è nostra abitudine lamentarci degli arbitri, soprattutto quando vinciamo, ma quel 5 + 20 a Pertile per un gancio neanche volontario, puzza di bruciato.
Tant’è. Ora la testa va a domenica prossima: ci sarà infatti l’ennesimo derby “proibitivo” contro la capolista Vipers che finora viaggia a bottino pieno.
Chissà quali artifizi strategici e motivazionali sfodererà questa volta il Guru Solmi (a tal proposito vi invitiamo a guardare l’ennesima chicca sui nostri social network) per il derby…ai postumi (che abitualmente abbiamo di domenica) l’ardua sentenza!
Negli altri incontri disputati nel week end i Vipers appunto hanno regolato il Treviso (9- 3), l’Edera Trieste nell’anticipo del 25/1 ha battuto i Black Out (5-2) mentre Vicenza-Legnaro è stata rinviata.
Nella foto allegata i Newts al termine della partita di Cittadella.
Asiago Newts
Ufficio Stampa