Nella prima giornata del girone di ritorno, le Salamandre bissano il successo dell’andata portando a casa 3 punti preziosi nella sempre ostica pista di Treviso.
Fondo e dimensioni della pista non sono delle più congeniali per capitan Rigoni e soci: nel primo tempo, infatti, la confusione regna sovrana (nonostante un discorso motivazionale di coach Solmi, che rasenta il misticismo dei monaci tibetani, che rimarrà negli annali) ed il parziale di 2 a 1 (sponda Newts) ne è la conferma.
Nella ripresa, dopo la fase di assestamento, il divario emerge: è il nostro Ross, autore di 4 gol e 2 assist, a trascinare la squadra, per un finale di 7 a 1 che non ammette repliche.
Ora la testa va all’altrettanto ostica trasferta in quel di Trieste, soprattutto perché verrà disputata di venerdì (è il recupero dell’ultima di andata, rinviata a suo tempo per il turno di Coppa Italia).
Il roster come da tradizione sarà in formato zip, ma cercheremo comunque di vendere cara la pelle.
Negli altri incontri del week end registriamo l’ampia vittoria della capolista Vipers ai danni del fanalino Vicenza (11 a 1), così come il Legnaro nei confronti proprio di Trieste (10 a 1), mentre i Black Out espugnano Cittadella all’overtime (3 a 4).
Asiago Newts
Ufficio Stampa