LA “VECI CONTRO XOVANI”–EDIZIONE WINTER CLASSIC, E’ STATA VINTA…

Dai VECI!!!

Con molte defezioni da parte di entrambe le formazioni (ma questa non è una scusante), i vecchiacci si portano a casa questo prezioso trofeo!
Nonostante un arbitro palesemente di parte (un certo sig. Rossano Solmi della sezione di Bomporto) e dopo una rimonta al limite dell’incredibile, con il gol del pareggio segnato a 2 secondi e 7 decimi dal suono della sirena (in realtà l’intento era di segnare a 5 secondi dalla fine ma è stato perso un po’ di tempo), i veci hanno portato il match ai rigori.
Ma andiamo per ordine: un primo tempo all’insegna della prudenza, con ancora la cena della sera prima da digerire, le 2 squadre hanno pensato più a non prenderle che a darle. Nonostante qualche buona occasione, con i portieri sempre attenti, il punteggio rimane inchiodato sull’1 a 1.
Nel secondo tempo si gioca il tutto per tutto, occasioni e gol non si fanno attendere. Cambi continui di fronte e di risultato. A pochi minuti dalla fine i xovani si trovano in vantaggio per 7 a 5.
I veci iniziano l’assalto che porta, a circa 3 minuti dalla fine, ad una sola rete di distanza dal pareggio. La classica mossa “empty net” dà i suoi frutti e, come dicevamo prima, con sti veci che LETTERALMENTE NON MUOIONO MAI (semicit) si va ai rigori. E qui ci pensano il Tapio (l’unico gol segnato tra tutti quelli che hanno tirato) ed il vecchissimo Dalle che tira giù la saracinesca, a portare i VECI a vincere il match.
Ci sarà sicuramente il tempo per la rivincita, ma intanto i veci si godono la pausa natalizia con orgoglio.
Ora il prossimo appuntamento è il classico aperitivo di Natale, che anche quest’anno casca il 25 dicembre (per quei pochi che ancora non lo sapessero).
Cogliamo l’occasione per fare a tutti gli auguri di buon Natale.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago