COPPA ITALIA – I NEWTS SI AGGIUDICANO L’ORGANIZZAZIONE DEL PROPRIO GIRONE!!!
Il girone 4 del terzo turno di Coppa Italia si disputerà ad Asiago!
I nostri dirigenti hanno investito molto per portare a casa questo evento, dopo aver valutato i pro ed i contro. Sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista prettamente agonistico.
Una trasferta a Civitavecchia (sarebbe stata l’unica opzione dato che la pista di Bomporto non ha i requisiti) sarebbe stata sconveniente sotto tutti i punti di vista, proprio per questo la società si è adoperata per l’organizzazione.
Il sorteggio non è neanche stato dei peggiori, con il CV Skating A ed il Bomporto appunto.
Da parte nostra non abbiamo pressioni: si sa che i favoriti sono sempre le squadre di serie A, però (speriamo) di poter almeno contare sul fattore campo e soprattutto su un roster (molto) più ampio rispetto a quello che inevitabilmente si sarebbe ridotto con una trasferta. Ovviamente non sono da sottovalutare nemmeno i giovani atleti del Bomporto, i quali stanno facendo molto bene nel loro girone di B. Ma coach Solmi, che conosce molto bene quella che è la sua società di origine, saprà tirare fuori il classico “coniglio dal cilindro” per avere la meglio sul collega ed amico Lucchini.
Appuntamento quindi a domenica 21 dicembre.
Questo il calendario del girone:
-
Ore 13:00 Asiago Newts – CV Skating A
-
Ore 15:30 CV Skating A – Scomed Bomporto
-
Ore 18:00 Scomed Bomporto – Asiago Newts
In allegato il comunicato con sedi e orari di tutti e 4 i gironi di Coppa Italia.
Asiago Newts
Ufficio Stampa