COPPA ITALIA: PASSATO ANCHE IL SECONDO TURNO!!!

Le Salamandre non si fanno sfuggire la ghiotta occasione e con un ampio punteggio si sbarazzano, tra le mura amiche, dello Sporting Treviso ed accedono al terzo turno di Coppa Italia.
Nonostante l’ampio margine (12 a 2 il risultato finale) non è stata la miglior prestazione dei gialloneri.
Un inizio al rallentatore (Treviso va addirittura in vantaggio dopo poco di un minuto dall’inizio), con i Newts che non riescono a trovare la quadra.
A onor del vero bisogna dire che i padroni di casa hanno cercato di interpretare al meglio il modulo a
 “B-ZONZO” inventato per l’occasione dal guru Solmi (potete trovare il video sui nostri social-network), che, spoiler, prevedeva appunto di giocare a zonzo e portare anche gli avversari a farlo.
Cosa perfettamente riuscita fino al parziale di 2 a 2.
Poi il divario tra le 2 compagini è aumentato man mano che passavano i minuti e l’ago della bilancia ha cominciato sempre di più a pendere dalla parte giallonera.
Missione compiuta quindi; ora con soddisfazione attendiamo il sorteggio del terzo turno, in programma nel week end prenatalizio (20 e 21 dicembre), dove entreranno in gioco anche le squadre di serie A (tranne le prime 4 classificate della scorsa stagione sportiva).
Per i Newts sarà un modo per accedere, seppur (salvo sorprese, peraltro abbiamo nel nostro palmares qualche risultato clamoroso…) per un solo week end, nel palcoscenico che conta. Senza pressioni e senza dover dimostrare nulla.
Vietato però sedersi sugli allori: domenica prossima, infatti, ci sarà il derby contro i Vipers. Non illudiamoci troppo del fatto che non hanno passato il primo turno di Coppa; rimangono sempre la corrazzata da battere. Serviranno i migliori Newts (magari con qualche elemento in più visti i roster scarni con i quali abbiamo giocato questa prima parte di stagione), per fare punti…
Nella foto allegata, i Newts vittoriosi in Coppa.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago