COPPA ITALIA: SONO LE SALAMANDRE A PASSARE IL TURNO!!!
Con una doppia vittoria ai danni dei Black Out e dei Diavoli Vicenza, i Newts si aggiudicano il passaggio del primo turno di Coppa Italia.
Due partite a senso unico, giocate a ritmi elevati con ordine e disciplina.
Si vede già l’impronta di coach Solmi, con il modulo “A ZONZO” messo in pratica da subito dai ricettivi “atleti” gialloneri.
Due partite, dicevamo, che hanno visti Cap Ri-Ri-Rigoni e compagni lottare disco su disco con una buona tenuta atletica nonostante fosse il primo impegno stagionale.
Nel primo match i Black Out hanno tenuto un tempo (parziale 1 a 1), arrivati al pareggio sfruttando una leggerezza difensiva, ma nel secondo tempo hanno ceduto progressivamente alla maggior pressione dei Newts. Il 6 a 1 finale rispecchia il divario in pista.
Nel secondo match è andata molto meglio di quanto si potesse immaginare, con i Diavoli troppo remissivi (forse anche a causa del match giocato solo 3 ore prima e vinto per 4 a 1 contro i Black Out).
Una specie di finale, dove la posta in palio era il passaggio del turno. Dopo un buon primo tempo (3 a 0 il parziale) anche qui le Salamandre nella ripresa hanno dilagato, fino ad arrivare ad un 10 a 1 che vista la caratura dell’avversario sa tanto di impresa.
Da segnalare, oltre che alla doppietta di uno scoppiettante Kanacia, il gol del Loco Pejo (abbondantemente festeggiato dalle “BIMBE DI PEJO”) e l’esordio assoluto in maglia giallonera di Giacomo Mosele, il quale si è sistemato davanti alla porta avversaria in modalità “ER FAINA” mancando di poco l’appuntamento con il gol.
Ora attendiamo il sorteggio per il secondo turno, che si disputerà nel week end del 15-16 novembre.
Sarà uno scontro diretto con un’altra vincitrice del proprio girone e sempre a carattere zonale.
Nelle foto allegate il sunto del week end di Coppa.
Asiago Newts
Ufficio Stampa