Manca poco, o forse nulla, alla qualificazione alle finali di serie C, per le Salamandre altopianesi.
Dopo la convincente prestazione di sabato contro il Torrepellice (12 a 1 il risultato finale), che ha ribadito la ritrovata forma (più mentale che fisica).
Una gara a senso unico, sbloccata da Pertile (Raffaele) dopo appena 15 secondi di gioco. Con i Newts padroni della pista e con gli ospiti che sono riusciti a contenere la veemenza dei padroni di casa per un tempo (4 a 0) per poi naufragare sotto le bordate dei cannonieri gialloneri.
Menzione speciale per il “Loco” Pejo che ha assaporato la gioia del gol a pochi secondi dalla fine del match, letteralmente seppellito dalla gioia dai compagni in pista al momento del gol.
Manca poco, dicevamo. Non siamo molto bravi con la matematica (neanche con l’Itagliano se è per questo, soprattutto il lunedì mattina), ma anche la vittoria dei Black Out (sempre contro il Torrepellice, disputata domenica) ha aperto un varco importante tra le prime 2 e le ultime 2 in classifica.
Nel prossimo week end toccherà al Novi venire in Altopiano per la doppia sfida con le compagini asiaghesi.
Da quello che abbiamo capito (e capito è una parola grossa) Novi dovrebbe vincere entrambi i match con un bel po’ di gol di vantaggio in modo da finire con 3 squadre pari punti, con gli scontri diretti in perfetta parità. Ed a quel punto entrerebbe in gioco la differenza reti, che attualmente ci vede in netto vantaggio rispetto alle altre 2.
Ovviamente non vorremmo arrivare a tanto, per cui sabato ci aspettiamo una bella battaglia agonistica contro una formazione che già all’andata ci ha dato molto filo da torcere.
Appuntamento quindi a sabato prossimo (fischio d’inizio alle 20:30), per l’ultima gara casalinga di questa stagione sportiva…
Nella foto allegata i Newts a fine partita.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago