COPPA ITALIA: SI GIOCA!!!

Nonostante i problemi e le limitazioni, stavolta è lo sport a vincere.
Domenica prossima, infatti, i Newts torneranno ad indossare la maglia ufficiale in occasione del primo turno di Coppa Italia, quello riservato alle formazioni di serie C (per loro l’iscrizione alla competizione è facoltativa).
Sarà subito derby di provincia, infatti domenica 4 ottobre, alle ore 18:00 saremo ospiti dei Diavoli Vicenza presso il Pattinodromo di via Ferrarin.
L’altro match (sono infatti solo 4 le formazioni iscritte) vedrà scontrarsi, a Civitavecchia, la CV Skating e la SPV Vecchia Viareggio.
In teoria passano le 2 vincitrici dei match secchi, ma siccome il Legnaro, iscritto in serie B, potrebbe dover rinunciare a disputare il campionato a causa di problemi col palazzetto, si apre uno spiraglio per la terza squadra di serie C. Quindi in teoria la “miglior sconfitta” potrebbe lo stesso passare il turno. Rigoni e soci, comunque, nonostante i pochi allenamenti sulle gambe, proveranno come sempre a portare a casa l’intera posta, consapevoli che la pista di Vicenza, per noi, è sempre molto ostica.
Sul fronte roster, in attesa di annunciare la tanto attesa bomba di mercato, registriamo la “cessione” (in realtà è un ritorno a casa) del nostro Carlo Valente ai Vipers. In effetti nell’ultima stagione sportiva Charlie aveva iniziato a bere solo acqua e bevande gasate, creando un certo imbarazzo in spogliatoio. Per cui il “bocia” Didi ha rivendicato giustamente il suo ruolo di unico astemio in squadra e la scelta, purtroppo, è stata inevitabile.
Scherzi a parte siamo sicuri che la Serie A è la giusta competizione per il nostro CV e gli auguriamo di disputare un’ottima stagione sportiva.
Nella foto allegata la mail della Fisr con le disposizioni per il primo turno di Coppa Italia.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago