COPPA ITALIA: SI GIOCA!!!
Nonostante i problemi e le limitazioni, stavolta è lo sport a vincere.
Domenica prossima, infatti, i Newts torneranno ad indossare la maglia ufficiale in occasione del primo turno di Coppa Italia, quello riservato alle formazioni di serie C (per loro l’iscrizione alla competizione è facoltativa).
Sarà subito derby di provincia, infatti domenica 4 ottobre, alle ore 18:00 saremo ospiti dei Diavoli Vicenza presso il Pattinodromo di via Ferrarin.
L’altro match (sono infatti solo 4 le formazioni iscritte) vedrà scontrarsi, a Civitavecchia, la CV Skating e la SPV Vecchia Viareggio.
In teoria passano le 2 vincitrici dei match secchi, ma siccome il Legnaro, iscritto in serie B, potrebbe dover rinunciare a disputare il campionato a causa di problemi col palazzetto, si apre uno spiraglio per la terza squadra di serie C. Quindi in teoria la “miglior sconfitta” potrebbe lo stesso passare il turno. Rigoni e soci, comunque, nonostante i pochi allenamenti sulle gambe, proveranno come sempre a portare a casa l’intera posta, consapevoli che la pista di Vicenza, per noi, è sempre molto ostica.
Sul fronte roster, in attesa di annunciare la tanto attesa bomba di mercato, registriamo la “cessione” (in realtà è un ritorno a casa) del nostro Carlo Valente ai Vipers. In effetti nell’ultima stagione sportiva Charlie aveva iniziato a bere solo acqua e bevande gasate, creando un certo imbarazzo in spogliatoio. Per cui il “bocia” Didi ha rivendicato giustamente il suo ruolo di unico astemio in squadra e la scelta, purtroppo, è stata inevitabile.
Scherzi a parte siamo sicuri che la Serie A è la giusta competizione per il nostro CV e gli auguriamo di disputare un’ottima stagione sportiva.
Nella foto allegata la mail della Fisr con le disposizioni per il primo turno di Coppa Italia.
Asiago Newts
Ufficio Stampa