IL PENSIERO DEL PRESIDENTE SUI FATTI DI MESSINA E IL CONSEGUENTE COMUNICATO N.57 DEL GIUDICE SPORTIVO
Pubblichiamo una nota del presidente Filippo Carturan in relazione ai fatti di Messina e al conseguente comunicato n.57 del Giudice Sportivo.
"Buongiorno, sono Filippo Carturan presidente degli Asiago Newts.
Scrivo questa breve nota per riportare il nostro pensiero riguardo alla partita di serie C King Messina - Asiago Newts disputata sabato 23/03/2019 e al conseguente comunicato n.57 del Giudice Sportivo.
Non voglio entrare nei particolari dell’arbitraggio e della condotta di gara in quanto sarebbe davvero imbarazzante per la categoria arbitrale.
Non voglio nemmeno giustificare me ed i miei collaboratori in quanto, fino a prova contraria, non dobbiamo rendere conto a nessuno finchè non rechiamo danno a persone o cose.
Volevo sottolineare che durante l’incontro (tre quarti l’ho visto vicino alla compagna del Sign. arbitro Luciano Capacchione) nessuno di noi era alterato, in coma etilico o necessitasse di una lavanda gastrica, ne tantomeno insultava il cronometrista di gara dal momento che in due lo abbiamo aiutato a sbloccare il programma di gestione della partita e inserito i dati dell'incontro; di questo si può trovare conferma dai ragazzi di Messina (che ringraziamo per la splendida ospitalità e la bella giornata di sport passata insieme).
Detto questo penso che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità e chi ha scritto un supplemento di referto così grave e diffamatorio per la mia persona e la nostra società (dal momento che non stiamo parlando di un pubblico ufficiale) dovrà renderne conto in prima persona nelle sedi opportune."
Filippo Carturan
presidente ASD Asiago Newts Hockey Inline