Si è concluso nel migliore dei modi questo week end che ha visto un doppio impegno per i Newts.
2 vittorie in altrettante partite. Se quella contro i pur volenterosi Kings Messina poteva essere preventivata, il derby di sabato invece non aveva certo i favori del pronostico.
Newts orfani di capitan Rigoni (alle prese con i malanni di stagione) e Dido Sartori (impegni di lavoro) ma che recuperano (alla grande) il Falco dei Pennar, Gianpiero Longhini.
Newts che fanno la partita e che obiettivamente ci sentiamo di dire che hanno vinto meritatamente, dimostrando carattere e lucidità, sia nell’amministrare il gioco e sia a non cadere in cali di tensione.
Black Out che passano in vantaggio con un buon contropiede finalizzato da Ambrosini.
I Newts approfittano di 2 power play per rimontare (Agerde e Valente). Ancora Agerde, su assit di Pertile, per il doppio allungo. I Black Out accorciano grazie ad una sfortunata carambola che l’ottimo Chiesa non riesce a trattenere. Longhini approfitta di un nuovo power-play per riportare il doppio vantaggio prima del suono della sirena.
Un secondo tempo shock per i Newts che nel giro di qualche minuto polverizzano, grazie a 2 regali, il vantaggio. Nonostante il momentaccio la barca non affonda e le Salamandre riprendono a macinare gioco. A circa 2 minuti dalla fine, quando ormai c’era profumo di overtime, capitan Valente ha tirato fuori il coniglio dal cilindro trafiggendo Pesavento sotto il 7. Vani i tentativi di riportarsi in parità da parte dei Black Out per cui i 3 punti vanno ai padroni di casa.
Tutto facile, come già detto, il match di domenica mattina contro i Kings Messina, scesi in pista col chiaro intento di difendere e ripartire. Grazie all’ottima prova del goalie Messinese il risultato (9 a 1) non ha subito proporzioni gigantesche. Da segnalare comunque la tripletta di Andrea Morello, il più giovane dei Newts.
Newts quindi secondi in classifica, alle spalle del Montebelluna (che ha peraltro una partita in più.
Il prossimo impegno casalingo per le Salamandre sarà domenica 17 febbraio (inizio ore 18:00). Avversario di turno i Fox Legnaro.
 
La classifica aggiornata:
 
SQUADRA PTI GTE VTE VTOR PSOR PSE RFT RST DIFF
RAIDERS MONTEBELLUNA
17 6 5 1 0 0 58 14 44
ASIAGO NEWTS 12 5 4 0 0 1 36 24 12
ASIAGO BLACK OUT 9 5 3 0 0 2 30 18 12
FOX LEGNARO 4 5 1 0 1 3 17 26 -9
DIAVOLI VICENZA - C 3 5 1 0 0 4 15 26 -11
KINGS MESSINA 0 4 0 0 0 4 3 51 -48
 
 
Nelle foto allegate: i Newts dopo le 2 partite del week-end.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago