GAVIMO FATTO SU EL LEGNARO!

I Newts ottengono il massimo della posta anche dall'insidiosa trasferta in casa dei Fox Legnaro, consolidando così, ad una giornata dal termine del girone di andata, il primo posto in classifica, approfittando dello scivolone del Tergeste in casa del Buja.

Il solito "formato trasferta" con le solite assenze pesanti, alle quali ieri si è aggiunta quella del Capitano (che ha ceduto la "C" al prescelto Massimo Momo Frigo) non ha impedito alle Salamandre di ottenere i 3 punti.

Esordio, alla tenera età di 52 anni, per il "Didomenico" nazionale, al secolo Domenico Bortoli, autore di una prova volenterosa.

Inizio sottotono per le Salamandre che subiscono la vivacità dei padroni di casa, senza però capitolare.

Ci pensa Agi, con un'azione personale, a sbloccare il risultato, dopo quasi 7 minuti di gioco. Legnaro macina gioco ma sono i Newts ad allungare, con la doppietta ravvicinata del "Fighter" Filippo Volpe.

E dopo un paio di minuti, neanche a metà del primo tempo, Raffy Pertile porta a 4 le reti per le Salamandre.

Legnaro prova la reazione ma Dalle Ave fa buona guardia e consente ai Newts di arrivare al suono della sirena a porta inviolata.

Il secondo tempo vede le Salamandre tirare un po' troppo i remi in barca e sperare di vivere di rendita, facendo i conti senza l'oste. Un passaggio avventato consente ad Ometto di arrivare in 1 contro 0 e fulminare Dalle Ave. Newts nervosi e qualche penalità di troppo consentono ai Fox di accorciare ulteriormente, grazie ad un tiro in mischia di Daniele. Nell'unica vera azione del secondo tempo, uno scambio Valente-Pertile consente a quest'ultimo di infilare il portiere di casa a porta vuota. C'è il tempo per un altro sfortunato svarione difensivo che ad un paio di minuti dalla fine consente al Legnaro di rimanere in partita, ma niente di più. Altri 3 preziosi punti in attesa del "big-match" di domenica prossima, che vedrà i Tigers Tergeste scendere nella pista di Via Cinque per tentare di riprendere contatto con la capolista.

Appuntamento decisamente da non perdere!

 

Il tabellino dell'incontro:

FOX LEGNARO-ASIAGO NEWTS 3-5 (primo tempo 0-4).

FOX LEGNARO: Morandin Giacomo, Zago Leonardo, Bovara Federico, Saretta Diego, Ometto Diego, Viscardi Stefano, Daniele Giovanni, Voltan Giacomo, Hyde Nolan, Piccoli Devis, Danese Andrea, Carron Matteo. All. Vendrame Antonio.

ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Pezzin Davide, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Bortoli Domenico, Frigo Massimo, Besi Stefano, Valente Carlo, Volpe Filippo, Pertile Raffaele.

Arbitro: Favero di Saonara.

Marcatori: Agerde (A) 06:52; Volpe (A) 09:30 e 09:41; Pertile (A) 11:56 e 48:28; Ometto (L) 35:06; Daniele (L) 45:53; Voltan (L) 49:00.

Nelle foto allegate: I Newts a fine partita e Domenico "Didomenico" Bortoli all'esordio.

Asiago Newts

Ufficio Stampa

 

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago