NON SI MOLLA MAI!

 

Mancano 2 minuti e 30 secondi alla fine del secondo tempo. Il tabellone, inesorabile, segna 5 sulla casella Newts e 7 su quella del Civitavecchia. Una situazione che definire "complicata" è riduttivo...

Ma le Salamandre in questi anni hanno abituato a stupire...e anche stavolta non si sono smentite. Un tocco delicato di Valente dà ai Newts la flebile speranza di acciuffare per i capelli, a 2:23 dalla fine del match, un risultato che sembrava inesorabilmente compromesso. Un paio di azioni ancora e a 1:18 dalla fine Chiesa lascia posto ad Agerde, ovvero il  5° uomo di movimento. Civitavecchia recupera il disco per ben 3 volte ed in tutte e 3 le occasioni non riesce ad infilare il disco nella porta vuota...e così a 6 (sei) secondi dalla fine ancora Valente, su assist proprio di Agerde, porta le squadre in parità. Si va all'overtime (10 minuti in 3 vs 3) ed i Newts stanno attenti a non vanificare il grosso sforzo fatto nei minuti precedenti. E' Cristiano "Dido" Sartori il match-winner, con un tocco di fino su una carambola dopo che il bravo Loffredo aveva respinto l'ennesimo tiro da parte dei padroni di casa.

Le Salamandre si aggiudicano in questo modo rocambolesco gara 1 delle semifinali playoff (al meglio delle 3), dopo aver vinto la più brutta partita disputata in questa stagione sportiva. Difficile dire dove arrivino i demeriti dei Newts e dove i meriti del Civitavecchia, fatto sta che per Rigoni & soci le porte di una clamorosa ed inaspettata eliminazione erano già spalancate.

In realtà, e questo i Newts lo sanno bene, nulla è ancora stato fatto. Sabato prossimo (con inizio alle ore 18) Civitavecchia avrà il campo e il pubblico dalla sua parte, per cercare di portare in parità la serie e giocarsi tutto nell'eventuale bella infrasettimanale di nuovo ad Asiago.  Serviranno la testa che è mancata in gara 1 e lo stesso cuore che invece ha deciso la rimonta. Ci saranno sicuramente delle defezioni rispetto a gara 1, ma ormai il formato "tascabile", e il Civitavecchia di gara 1 ne è la prova, può avere anche dei lati positivi.

Nell'altro match il Real Torino ha battuto nettamente, dopo un primo tempo equilibrato, il Tergeste.

Il tabellino dell'incontro:

ASIAGO NEWTS - CV SKATING CIVITAVECCHIA 8-7 O.T. (Primo tempo 4-5).

ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Chiesa Edoardo, Tessari Luca, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Stefani Stefano, Frigo Davide, Ferro Tomas, Besi Stefano, Valente Carlo, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Sartori Cristiano, Pertile Raffaele, Tessari Nicola. All. Stefani Stefano.

CV SKATING CIVITAVECCHIA: Loffredo Stefano, Fabrizi Manuel, Novelli Gianmarco, Tranquilli Eklia, Stefani Marco, Tranquilli Luca, Mercuri Damiano, Mercuri Ravi. All. Bellini Marco.

Arbitri: Pioldi di Milano e Trapani di Gorizia.

Marcatori: Stefani (A) 0:27; Novelli (C) 06:51; Fabrizi (C) 10:22; Agerde (A) 17:38 e 19:32; Mercuri D. (C) 21:05 e 27:25; Tranquilli E. (C) 21:30, 23:48 e 37:51; Frigo (A) 19:32; Tessari N. (A) 29:15; Valente (A) 47:37 e 49:54; Sartori (A) 1:18 O.T..

Nella foto allegata i Newts a fine partita.

Asiago Newts

Ufficio Stampa


 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago