MARACAIBO…NEWTS A FORZA NOVE…

I Newts, al termine di una partita combattuta e di alto livello, mantengono la leadership del girone e restano a punteggio pieno quando manca una giornata alla fine del girone di andata. Il Montebelluna si è dimostrato una squadra solida, con il giusto connubio tra esperienza e gioventù, mettendo in pista una buona organizzazione di gioco che ha impensierito più di una volta le Salamandre. Pronti-via e la partita è entrata subito nel vivo con un inizio scoppiettante che ha messo a dura prova già da subito i riflessi (decisamente buoni) dei goalies in pista. Le occasioni sono state molte da entrambe le parti ma per assistere alla prima rete bisogna aspettare fino al minuto 8:11 quando in power-play Longhini conclude un’ottima triangolazione ed indovina l’angolino alto alla sinistra di Scudier. Il solito capitan Rigoni replica poco dopo su un lungo assist di Luca Tessari che dalla propria porta lo mette in una situazione di uno contro zero. I Raiders non ci stanno ed accorciano un due contro uno con una bomba di Palonta che colpisce l’interno dell’incrocio dei pali e batte un incolpevole Dalle Ave. Ci sono ancora molte occasioni da entrambe le parti ma sono i Newts che colpiscono ancora 2 volte, la prima con Lamonaca in mischia e poi con Pertile. Il 4 a 1 non è un rislutato che mette sonni tranquilli e questo i Newts lo sanno…però nel secondo tempo c’è stato il solito “buco nero” che ha permesso ai Raiders di portarsi sul 5 a 4 complici alcuni svarioni difensivi delle Salamandre. Per fortuna (e per bravura) ai Newts il carattere non manca e nel giro di pochi minuti la partita è ritornata sul binario giusto consentendo un finale tranquillo. Da segnalare allo scadere di partita il primo (festeggiatissimo) gol con la maglia dei Newts del “Califfo” Stefano Besi, autore peraltro di una buona prestazione. Il Montebelluna nel finale perde un po’ la testa accumulando minuti inutili di penalità. Con questa vittoria i Newts salgono a quota 9 e si preparano alla trasferta, tra 2 settimane, in casa del Novi con la quale si concluderà il girone di andata.
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
 
ASIAGO NEWTS-RAIDERS MONTEBELLUNA 9-4 (Primo tempo 4-1)
 
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio. Lamonaca Alberto, Tessari Luca, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Longhini Gianpiero, Stefani Stefano, Frigo Davide, Besi Stefano Riccardo, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele, Tessari Nicola. All. Stefani Stefano.
RAIDERS MONTEBELLUNA: Scudier Gianluca, Merlo Roberto, Zanetti Giacomo, Endrizzi Ivan, Flora Andrea, Castioni Manuel, Baicoli Luca, Bortoluzzi Edoardo, Sartor Thomas, Rigo Rudy, Florian Matteo, Bacchin Gianmarco, Palonta Valentino. All. Dartora Demis.
Arbitro: Trapani di Gorizia.
Marcatori: Longhini (A) 08:11 e 29:40; Rigoni Fr. (A) 09:26 e 39:11; Palonta (M) 12:33; Lamonaca (A) 15:09; Pertile (A) 24:32; Zanetti (M) 27:47 e 38:01; Castioni (M) 34:23; Agerde (A) 39:05 e 48:14; Besi (A) 49:42.
 
Nella foto allegata: i Newts a fine partita.
 
La classifica aggiornata:  
 
    PARTITE GOAL
SQUADRA PUNTI GIOCATE VINTE PERSE PARI FATTI SUBITI DIFFERENZA
ASIAGO NEWTS 9 3 3 0 0 23 12 11
MONTEBELLUNA 6 3 2 1 0 23 15 8
ASIAGO BLACK OUT 6 4 2 2 0 33 16 17
MONLEALE 3 3 1 2 0 10 31 -21
NOVI 0 3 0 3 0 10 25 -15
 







 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago