AI BLACK OUT IL DERBY E IL PRIMO POSTO.

E’ andato ai Black Out il derby valevole per l’ultima giornata di regular season.
Un derby che inaspettatamente (e a giochi fatti fortunatamente) valeva solamente per decidere primo e secondo posto nel girone. La sconfitta dei Diavoli Vicenza di sabato sera in quel di Modena infatti, ha trasformato la partita di ieri da un “dentro o fuori” a un derby “nella norma”, con le 2 squadre asiaghesi già consapevoli dell’accesso ai play-off promozione.
Rendiamo comunque ai Black il merito di averci creduto fino in fondo e di non aver mollato quando già dopo pochi minuti si sono trovati sotto di ben 3 reti, meritando sostanzialmente la vittoria. Per i Newts il rimpianto di aver mollato, forse pensando di aver già il match in pugno.
Venendo alla partita, l’inizio come da pronostico è stato scoppiettante: botta e risposta da ambo le parti; mentre i Black si vedevano la strada momentaneamente sbarrata dalla difesa dei Newts, le salamandre trovavano la via fin troppo facile per sbloccare il risultato e per portarsi appunto, dopo appena 3 minuti a mezzo, sul 3 a 0. Black che si innervosiscono e prendono 2 penalità non sfruttate dai Newts. Assorbito il colpo iniziale i Black iniziano a macinare gioco e, complice un calo fisiologico dei Newts, colpiscono ben 2 volte riaprendo la partita. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo, complice una penalità maggiore inflitta a Carlo Stefani, i Black Out godono di un power-play che mette a dura prova le gambe di Dalle Ave e di tutta la difesa ospite ma il risultato non cambia.
Nel secondo tempo solito tourn over tra i portieri in casa Newts con Mosele che viene subito messo in causa. Le penalità continuano (ingenuamente) in casa Newts e i Black ne approfittano andando a segno per ben 3 volte con l’uomo in più.
Per i Newts uno sprazzo di speranza quando riacciuffano momentaneamente i Black sul 4 a 4 ma poi il buio. Black che saggiamente amministrano il disco fino alla sirena finale che ha decretato la fine di una bella partita che ha sicuramente fatto onore alle 2 squadre e divertito il numeroso e rumoroso pubblico presente.
I play off inizieranno già nel prossimo week-end: ai Newts è toccato il Sacile, già affrontato in questa stagione in coppa di lega. La formula prevede andata, ritorno ed eventuale bella in casa della meglio classificata.
 
 
 
 
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
 
ASIAGO BLACK OUT-ASIAGO NEWTS 6-4 (PRIMO TEMPO 2-3)
 
ASIAGO BLACK OUT: Dall’Oglio Andrea, Rigoni Bonomo Bruno, Mosele Marco, Valente Carlo, Rebeschini Antonio, Silvagni Matteo A., Rigoni Giacomo, Costa Paolo, Slaviero Michele, Livore Fabio, Rigoni Simone, Vellar Massimo, Rossi Marco, Basso Mario, Pertile Paolo, Rigoni Carlo (All. Dall’Oglio Alessandro).
 
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Francesco (C), Schivo Massimiliano, Serembe Paolo, Pizzato Sebastiano, Pertile Raffaele, Stefani Stefano, Volpe Filippo, Rigoni Andrea, Nicolussi Cristian, Rodeghiero Manuel, Saba Francesco, Lamonaca Alberto, Stefani Carlo, Frigo Massimo,  (All. Stefano Stefani).
 
 
 
 
 
MARCATORI: Rigoni Andrea (N) 1:53; Serembe Paolo (N) 2:25; Volpe Filippo (N) 3:24; Livore Fabio (B) 6:36 e 43:24; Pertile Paolo (B) 16:45; Rigoni Carlo (B) 32:05; Rigoni Simone (B) 38:25; Rossi Marco (B) 42:34.
Arbitro: Grandini di Belluno
 
LA CLASSIFICA FINALE:
 

 
 
SQUADRA
 
 
 
PUNTI
 
PARTITE
 
GIOCATE VINTE PERSE PARI
ASIAGO BLACK OUT 27 12 9 3 0
ASIAGO NEWTS 24 12 7 2 3
DIAVOLI VICENZA 23 12 7 3 2
RICCIONE 16 12 5 6 1
GHOSTS PADOVA 15 12 4 5 3
INVICTA MODENA 12 12 4 8 0
FERRARA 4 12 1 10 1
 
 
 
NEWTS ASIAGO
Ufficio Stampa
 
 
 
 

Un'immagine dell'andata  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago