Quanto Newts al Quanta Village…
I Newts, nella solita modalità “tascabile” da trasferta, tornano da Milano col bottino pieno.
8 giocatori di movimento ed un solo portiere non erano un gran biglietto da visita, considerando le dimensioni della pista, la temperatura che, all’interno della tensostruttura situata presso il Quanta Sport Village era alquanto “bollente” e vista la freschezza atletica dei giovani padroni di casa.
Rigoni & soci hanno quindi fatto una partita (considerando le 2 sole linee di movimento) puntando sull’esperienza, con contropiedi e con una difesa attenta a non scoprirsi. Il match è iniziato in sordina, con le 2 squadre attente a non “prenderle”. Il primo gol porta la firma di capitan Rigoni, in power play e poco dopo coach “Mimmo” Stefani raddoppia bucando il goalie di casa sul primo palo. Milano comincia a macinare gioco e riesce a segnare ad un minuto dalla fine del primo tempo.
Il secondo tempo è stato sicuramente più vivace del primo. Agonismo, velocità, tante occasioni e soprattutto tante penalità (22 minuti per i padroni di casa e 26 per le Salamandre) hanno reso il match davvero spettacolare. Apre le danze il solito Rigoni in power play. Milano accorcia subito sempre in power play. Poi il generoso Pertile lanciato in contropiede dribbla il portiere e deposita in rete. Milano accorcia con una schiacciata di mano degna del miglior pallavolista, che il pur bravo arbitro Chiodo (succede) non vede, e poi ancora capitan Rigoni e Matteo “Aggi” Agerde, con delle spettacolari azioni personali chiudono definitivamente il match. Milano tenta il tutto per tutto per riaprire il match, ma Dalle Ave, in versione “Gianluca Pagliuca” nega la gioia del gol. Primo set quindi per le Salamandre, ma per passare il turno servirà un’altra vittoria, domenica prossima, in quel di Asiago (inizio ore 17:00).
Nelle altre partite da segnalare la sconfitta interna dei Black-Out contro il Montebelluna (4-6), mentre Ferrara ha battuto il Genzano (8-4) e i Canguri Brebbia hanno vinto in trasferta con i Mammuth Roma (2-6).
Il tabellino dell’incontro:
MILANO QUANTA – ASIAGO NEWTS 3-6 (Primo Tempo 1-2).
MILANO QUANTA: Cascio Jack, Corbani Carlo, Giannuzzi Noemi Andrea, Mazza Jacopo Maria, Viero Filippo, La Stella Federico, Curti Marco, Barzaghi Leonardo, Sironi Cristian, Bianchi Cristian, Apollonia Lorenzo, Ronco Luca, Sironi Simone. All.
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Stefani Stefano, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele, Valente Carlo. All. Stefani Stefano.
Arbitro: Chiodo di Como.
MARCATORI: Rigoni Fr. (A) 12:39, 25:24 e 40:03; Stefani (A) 22:31; Barzaghi L. (M) 23:59; Sironi S. (M) 28:29; Pertile (A) 34:19; Ronco (M) 37:43; Agerde (A) 46:37.
Nelle foto allegate alcuni momenti della partita.
Nel video allegato (teniamo a precisare che non è assolutamente denigratorio ma solamente goliardico) l’intervista al DS Schivo, in versione milanese…
Asiago Newts
Ufficio Stampa