Dopo l’ottima prestazione di sabato sera in quel di Padova, le Salamandre concedono il bis, neanche 24 ore dopo, con i Corsari Riccione. 14 a 6 il risultato finale, con un doppio 7 a 3 per tempo che sintetizza di per se la partita. L’inizio dell’incontro è devastante: 5 gol in 5 minuti e Riccione al tappeto. Rigoni & soci non sentono la fatica della sera prima e padroneggiano in pista. Bisogna attendere 10 minuti prima di vedere la reazione del Riccione che accorcia su un cambio linee errato da parte dei Newts. I Corsari prendono morale e cercano di rientrare in partita, creando qualche occasione e portandosi, come detto, sul 7 a 3 che decreta la fine del primo tempo. Secondo tempo sulla falsariga del primo con i Newts che controllano la partita e con i Corsari che cercano volonterosamente l’aggancio, senza però riuscirvi. Da segnalare, per gli amanti delle statistiche, 2 gol di Raffaele Pertile (nella foto) nel giro di 3 secondi…bel colpo Raffy!!!
Le Salamandre consolidano il primo posto (già matematico dopo la vittoria coi Ghosts) e attendono ora il derby di domenica prossima: ovvero la prima contro la seconda. I Black Out ieri hanno infatti battuto i Diavoli Vicenza e hanno a loro volta consolidato matematicamente il secondo posto.
Domenica prossima i Corsari, battendo o pareggiando coi Diavoli, potrebbero trovare il terzo posto in classifica, approfittando del turno di riposo dei Ghosts.
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
Asiago Newts –Corsari Riccione 14-6 (primo tempo 7-3).
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Pezzin Davide, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Longhini Gianpiero, Stefani Stefano, Ferro Tomas, Rigoni Francesco, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Valente Carlo, Pertile Raffaele. All. Stefani Stefano.
CORSARI RICCIONE: Montanari Matteo, Bernardi Federico, Fabrizzioli Luca, Zamagni Eraldo, Muro Federico, Giovanetti Mauro, Bianchi Lorenzo, Pari Andrea, Giacobone Gian Andrea, Longhi Manuel, Zamagni Enrico, All. Baschetta Stefano.
Arbitro: Gufler di Bolzano
Marcatori: Rigoni Francesco (A) 00:31 e 04:55; Ferro T. (A) 02:02, 02:30e 32:15; Agerde M. (A) 03:46; Pari A. (R) 09:31 e 26:41; Longhini G. (A) 17:16, 18:11 e 38:59; Muro F. (R) 23:22; Rigoni Filippo (A) 30:16 e 30:33; Zamagni Eraldo (R) 38:30; Pertile R. (A) 43:51 e 43:54; Stefani S. (A) 47:10; Zamagni Enrico (R) 48:16.
La classifica aggiornata:
|
|
PARTITE |
GOAL |
SQUADRA |
PUNTI |
GIOCATE |
VINTE |
PERSE |
PARI |
FATTI |
SUBITI |
DIFFERENZA |
ASIAGO NEWTS |
19 |
7 |
6 |
0 |
1 |
69 |
32 |
37 |
ASIAGO BLACK OUT |
12 |
7 |
4 |
3 |
0 |
35 |
32 |
3 |
GHOSTS PADOVA |
8 |
8 |
2 |
4 |
2 |
35 |
50 |
-15 |
RICCIONE |
8 |
7 |
2 |
3 |
2 |
35 |
37 |
-2 |
DIAVOLI VICENZA |
4 |
7 |
1 |
5 |
1 |
26 |
49 |
-23 |
Asiago Newts
Ufficio Stampa

Raffy Pertile: 2 gol in 3 secondi