PAREGGIO A PADOVA

Sabato sera al pala Brentelle di Padova va in scena la sfida tra i Newts e i Ghost padroni di casa.
Newts che si presentano in formazione assai rimaneggiata come di consueto fuori dalle mura amiche con 8 giocatori di movimento.
L'inizio è da incubo per i giocatori di Asiago: dopo 10 minuti infatti Padova è avanti 3:0 con 2 tiri da fuori e un'azione insistita sotto porta.
Dopo l'ovvio timeout chiamato dalla panca asiaghese l'inerzia del match finalmente cambia con Asiago che comincia a pattinare e a mettere pressione sull'attenta difesa di casa.
In questa fase prima capitan Rigoni e poi il ds Schivo trovano i gol che riportano in partita i Newts.
Alla ripresa delle ostilità ancora più Asiago che Padova e ancora capitan Rigoni trova il gol del pareggio.
Subito però Padova riallunga su un'azione di rimessa conclusa con un tiro di polso nel sette non proprio irresistibile.
Qui Asiago perde un pò di smalto e Padova ne approfitta per rimettere il naso dalle parti di Mosele.
I Ghost, approfittando di una superiorità numerica, si riportano sul doppio vantaggio con un tiro in diagonale e alcuni secondi dopo centrano anche un clamoroso palo.
Sul 5:3 però Asiago ha il merito di non mollare e mette tutto quello che ha in pista: dapprima ancora capitan Rigoni dimezza lo svantaggio e poi, in superiorità numerica, Lamonaca trova il meritato pareggio dopo una pregevole combinazione  che lo smarca a porta vuota sul secondo palo.
Mancano pochi minuti e Asiago prova a vincere la partita, con Padova che si aggrappa alle parate di Guarda per portare a casa almeno un punto e ci riesce anche con un pizzico di fortuna.

Newts che confermano il momento non proprio positivo (secondo pareggio consecutivo dopo quello interno con Vicenza) e vengono riagganciati in testa alla classifica del girone dai coriacei cugini Black out che hanno sconfitto Riccione con un sonoro 8:3 casalingo.
Continua comunque l'imbattibilità delle salamandre altopianesi nella stagione 2012/2013 che, contando sul rientro di qualche giocatore, proverà a ritornare alla vittoria domenica prossima in casa con Riccione.

Asiago Newts
Ufficio Stampa.

Rigoni, tripletta in terra patavina  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago