Partita all’insegna del power-play: tutte e  7 le reti del match infatti sono state segnate in superiorità numerica. Ma andiamo per ordine: partenza con giallo in casa Newts: Edoardo Chiesa inspiegabilmente non si presenta alla partita, lasciando Mosele (buona prova la sua!) unico baluardo alla difesa della gabbia di casa. Mosele che a circa metà del primo tempo rischia di uscire per infortunio (discata al collo) lasciando i Newts senza portiere di ruolo e costringendo un giocatore di movimento ad indossare le sue protezioni. Per fortuna l’infortunio è meno grave del previsto e Mosele porta a termine il match. Venendo al gioco, buona prova in casa Newts contro i coriacei Ghosts che, visti i 2 incontri giocati contro le Salamandre, onestamente meriterebbero qualche punto in più in classifica. Newts a 3 linee con esordio in campionato, alla tenera età di 42 anni, per Alessandro Dalla Palma, e con il pronosticato primo gol (vedi intervista di venerdì) per il nostro opinionista Davide “Kanacia” Frigo.
Partita comunque non facile, come già detto, con i Ghosts chiusi in difesa per poi ripartire in contropiede. La partita si sblocca a metà del primo tempo (dopo i 5 pali colpiti dai Newts nelle prime fasi di gioco); prima Pertile e poi Pizzato portano i Newts sul 2 a 0 che sarà anche il risultato di fine primo tempo.
Secondo tempo sulla falsariga del primo: ancora Pertile, poi il DS Massi Schivo ed infine Kanacia a segno per i Newts. A fine partita, ovviamente, un terzo tempo degno dei primi 2 giocati in pista. Ora 2 domeniche di pausa in attesa della trasferta di Ferrara. I Newts intanto si godono il primato in classifica con 4 punti di vantaggio sul Vicenza che ha battuto il Ferrara ed approfittando del riposo forzato dei Corsari Riccione ora a 5 lunghezze.
 
Il tabellino dell’incontro:
 
ASIAGO NEWTS -GHOSTS PADOVA  5-2 (Primo tempo 2-0)
 

ASIAGO NEWTS: Mosele Fabrizio, Pizzato Sebastiano, Rodeghiero Manuel, Tessari Luca, Stefani Stefano, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Pertile Raffaele, Dalla Palma Alessandro, Frigo Massimo, Frigo Davide, Saba Francesco, Rigoni Francesco, Ferro Tomas. All. Stefani Stefano
 
GHOSTS PADOVA: Zampieri Enrico, Disconzi Gianluigi, Romanato Marco, Puggina Matteo, Ponterosso Francesco, Franzolin Marco, Benvegnù Andrea, Sibilla Giampaolo, Bampi Andrea, Casarini Germano, Monti Cavaler Mario, Buzzo Alessio, Dotto Giampaolo, Bonato Filippo,  Berto Fabio, Callegari Alvise.
All. Buzzo Alessio.
Arbitro: Niederegger di Bolzano
Marcatori: Pertile Raffaela (A) 13:56 e 35:56; Pizzato Sebastiano (A) 21:10; Schivo Massimiliano (A) 36:43; Franzolin Marco (P) 38:59; Frigo Davide (A) 40:22; Berto Fabio (P) 44:25.
 
Nelle foto allegate alcune immagini della partita di ieri..
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 
 
 
 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago