I DIAVOLI STOPPANO LE SALAMANDRE

Sarà stato il relax del post-derby, sarà stata l’aria del carnevale, fatto sta che i Newts scesi in pista ieri sono stati davvero la brutta copia di quelli visti finora in campionato (e coppa).
Così i Diavoli Vicenza ne hanno approfittato e hanno portato a casa un punto strameritato che gli consente di rimanere in corsa per un posto nei play-off.
Partenza repentina dei Diavoli che già dopo un minuto, al 4º tiro, si portano in vantaggio con una precisa conclusione di Gamba. Newts disorientati e Diavoli che insistono senza però ottenere risultato. Pareggio di Carlo Stefani, al rientro dopo un po’ di inattività, che arriva “a rimorchio” e fulmina Zarantonello. Appena il tempo di riprendere e Diavoli nuovamente in vantaggio con Betello che ribadisce in rete dopo una parata di Dalle Ave.
Newts che finalmente cominciano a macinare gioco e grazie a 2 reti di Lamonaca (nettamente il migliore in pista in casa Newts) si portano sul 3 a 2. I Diavoli agguantano il pareggio grazie ad una fortunata deviazione in power-play ancora di Betello e quando sembra che il primo tempo possa concludersi in parità ci pensa Raffaela Pertile a “rubare” un disco in ripartenza e a fulminare il portiere ospite con una precisa conclusione.
Nel secondo tempo le salamandre sembrano entrare in pista col giusto piglio; Frigo ribadisce in rete dopo una conclusione di Pizzato portando i Newts in doppio vantaggio. Qui purtroppo la luce in casa Newts si spegne; il nervosismo in panchina ed in pista, qualche fallo di troppo e anche un po’ di ingenuità da parte dei padroni di casa, consentono ad un comunque ottimo Vicenza di portarsi addirittura in vantaggio. I Newts gettano il cuore oltre l’ostacolo ma quando sembra che tutto vada storto (tra pali e parate dell’ottimo Gugliemi entrato nel secondo tempo) ci pensa il solito Lamonaca a riportare le squadre sul 7 a 7, risultato che non cambierà più.
Sabato al Palabrentelle prova d’orgoglio per le Salamandre altopianesi, chiamate a riprendere il ritmo e il gioco che ha permesso loro finora di rimanere in vetta alla classifica. 
 
Nella foto, i Newts a fine partita.
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
 
ASIAGO NEWTS-DIAVOLI VICENZA 7-7 (PRIMO TEMPO 4-3)
 
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Francesco, Schivo Massimiliano, Frigo Massimo, Serembe Paolo, FerroThomas, Pertile Raffaele, Stefani Stefano, Saba Francesco, Pizzato Sebastiano, Volpe Filippo, Stefani Carlo,Lamonaca Alberto. (All. Stefani Stefano).
DIAVOLI VICENZA: Zarantonello M., Guglielmi D., Betello M., Centomo R., Cremonese A., De Facci L., De Lorenzi A., Gamba F., Giacobini D., Gianello G., Roncaccioli L., Rossetto N., Scabardi E., (All. Giacomin Dario).
ARBITRO: Sirok di Lucinico
 
MARCATORI: Gamba F. (V) 1:09, 33:57 e 41:59; Stefani C. (A) 4:50; Lamonaca A. (A) 12:36, 13:37, 34:49 e 48:35; Betello M. (V) 5:04 e 19:36; Pertile R: (A) 24:41; Frigo M. (A) 32:38; Roncaccioli L. (V) 36:38; Giacomin D. (V) 39:35.
 
 
Newts Asiago
Ufficio Stampa

Gli Asiago Newts a fine partita  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago