Anche il derby di ritorno, e che derby, ha visto il giallonero come protagonista.
Un derby ben giocato da entrambe le formazioni, sostanzialmente corretto, mai banale e che ha tenuto sulla corda un po’ tutti fino all’ultimissimo secondo. Alta qualità insomma, per una partita di serie C.
Oltre all’orgoglio (che no xe bagigi), c’erano 3 preziosi punti in palio. Punti che consentono ai Newts di ritornare provvisoriamente in testa alla classifica (con i Raiders che però hanno ben 2 partite in meno, anche se una di queste è proprio contro di noi).
Tornando al match, Salamandre quasi al completo (fuori Rossetto e Besi per turn-over e Luca Tapioka a causa di un infortunio) che però ritrovano Dido Sartori. Primo tempo vibrante con numerose occasioni da entrambe le parti. Un po’ meglio i Newts che fanno la partita e la sbloccano con un missile terra-aria di Marco Rossi. La reazione dei Black Out si concretizza con un gol di Rebeschini abile a sfruttare un’indecisione della difesa ospite ad a trafiggere Dalle Ave da 2 passi.
La ripresa vede subito i Black Out al sorpasso. Ma le Salamandre replicano con il solito Cap. Prima il pareggio su assist dell’evergreen Luca Bazooka Taia e poi con un gol capolavoro addirittura in penalty killing su assist di Fabio Ciocka.
I Black Out però ritornano in partita agguantando il pareggio con Simone Carli.
Quando in lontananza comincia ad aleggiare l’ombra dell’overtime ci pensa il nostro Oracolo, Fabio Pupi Testa, a far sfruttare un power-play nel migliore dei modi e a lasciare secco Pesavento con un tiro tanto improvviso quanto preciso.
I Black le provano tutte, compreso il quinto uomo di movimento, ma il fortino dei Newts resiste ed anzi è proprio Fabio Ciocka (che prestazione la sua!) a siglare il 5 a 3 a porta vuota. C’è spazio per l’ultimo assalto finale che consente ai Black di accorciare all’ultimo secondo di gioco, quando ormai i Newts avevano già la testa ai festeggiamenti.
Bisogna però ritornare subito con i piedi per terra, perché ci aspettano 2 settimane toste, con il Gorizia in casa domenica e poi col doppio scontro (martedì e sabato) con il Montebelluna.
Nella foto allegata i Newts a fine partita.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago