Sono le Salamandre ad aggiudicarsi il derby d’andata con conseguente primo posto (seppur momentaneo) in classifica. Un derby iniziato con la consegna di un mazzo di fiori agli avversari da parte del nostro capitano e continuato con uno struggente minuto di silenzio in memoria dell’indimenticato e sfortunato Andrea Cappellari.
La partita vede i Newts, nonostante le “bocche da fuoco” scese in pista, un po’ contratti nella manovra e così i Black approfittano dei primi 2 minuti di superiorità numerica per portarsi in vantaggio, grazie ad un tiro di Simone “Sanga”.
I Black usufruiscono di una nuova superiorità (fuori il Cap) ma questa volta le cose vanno diversamente: a metà power play Sartori commette a sua volta un fallo e così in 3 contro 3 ci pensa Testa a pareggiare.
Il primo tempo regala altre emozioni (tra cui un palo di Agerde con la porta di Pesavento che sta ancora vibrando) ma non altri gol.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con i padroni di casa a condurre ma privi del guizzo decisivo. E allora ci pensa il Tapio, con una doppietta, a far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa. L’assalto finale dei Black si ferma ad una rocambolesca segnatura di Simone Carli per un momentaneo 3 a 2 che, a 3 e 17 dalla fine del match riaccende le loro speranze. Come da copione all’ultimo minuto i Black tolgono il portiere, ma il gol lo segnano i Newts per il definitivo 4 a 2.
A fine partita una significativa foto fatta assieme…non crediamo serva aggiungere altro.
La banda di disagiati gialloneri ha festeggiato la vittoria (come da consuetudine) al Clubbino, con i quali poi ci scusiamo puntualmente ogni lunedì mattina…
Nelle altre partite del girone, larghe vittorie casalinghe di Gorizia e Vicenza ai danni rispettivamente di Cittadella e Treviso, con Montebelluna che ha osservato il turno di riposo.
Ora il campionato si ferma per la sosta natalizia. Il nuovo anno inizierà con la trasferta a Gorizia; nel frattempo ci si sta organizzando per la classica cena di Natale, che ha sempre regalato tante soddisfazioni.
 
Asiago Newts
Ufficio stampa.

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago