AND THE OSCAR GOES TO...

Miglior attore protagonista: il nostro Cap.
Miglior sceneggiatura : Asiago Newts
Miglior regista: il Califfo
Miglior intervista live: Piero e Tapio.
Miglior colonna sonora: Svan
Miglior attrice protagonista: Pez

Sì, perché ieri, per l'ennesima volta, abbiamo assistito ad una partita strappa-lacrime non adatta ai deboli di cuore...
L’approccio al match, a causa principalmente del caldo a cui le Salamandre di montagna non sono abituate, è stato dei peggiori. I padroni di casa, che schieravano tra le loro fila 4-5 atleti che facevano parte della serie A ritiratasi il mese scorso (chissà se lo possiamo considerare “buco normativo”, ma ad ogni caso noi non faremo ricorso!), hanno approfittato dell’impaccio iniziale degli ospiti per portarsi immediatamente sul 2 a 0.
I Newts cominciano a macinare gioco ed accorciano con Cap Rigoni (alla fine per lui i gol saranno 4!).
Il Cittadella si riporta col doppio vantaggio in contropiede ma ancora il cap ne approfitta in power play per accorciare. Un errato disimpegno difensivo consente ai padroni di casa di concludere il primo tempo sul 4 a 2.
La ripresa inizia ancora col Cittadella a segno. Sul 5 a 2 in quelle condizioni scommettiamo che nessuno avrebbe scommesso un cent su di noi…ed invece prima il Cap e poi il Tapio riportano i Newts ad una sola lunghezza dai padroni di casa. E qui la svolta…nel giro di 14 secondi il signor Gufler (impeccabile fino ad allora) manda in panca puniti sia Longhini che Tapioka. Le speranze sono appese ad un filo ma Fort-Newts regge…e così, tanto per cambiare, ci pensa il Cap a pareggiare a poco meno di 3 minuti dalla fine.
Le Salamandre hanno la possibilità di chiudere il match, ma l’ennesimo palo (alla fine ne abbiamo contati 9!!!) manda le squadre all’overtime. Alla fine è Tapio il match winner, e i 2 punti guadagnati sanno di un’impresa, l’ennesima, che dimostra il carattere di questa squadra. La classifica è molto corta, sarà l’ultima giornata a decretare le posizioni finali (salvo la ripetizione del derby).
La partita che dovremmo disputare domenica in casa contro il Treviso, sicuramente non si disputerà, ma attendiamo l’ufficialità.
Nelle foto allegate vedete i Newts prima e dopo il match, mentre andando sulla nostra pagina FB potrete ammirare l’intervista fatta durante la doppia penalità ai nostri gemelli diversi Piero & Tapio.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago