A BOCCE FERMEā€¦.

…fa ancora più male.
Nonostante non ci siano rimpianti (tranne forse giocarcela anche col Cap e con Raffy in pista, ma lo sport è anche questo). Nonostante abbiamo dimostrato (per l’ennesima volta) che non siamo gli ubriaconi come siamo stati etichettati dal Giudice Sportivo dopo la trasferta dell’anno scorso a Messina.
Ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire. Ci siamo fatti un regalo (il poter affrontare una squadra di serie A) e l’abbiamo scartato come i bambini scartano il loro pacchetto la mattina di Natale.
Abbiamo addirittura smentito i “a portieri invertiti i Newts vincerebbero facilmente” con le 2 sagome in formato “evergreen”. Vogliamo riproporre le parole che il nostro Bembele (non per niente l’abbiamo soprannominato “sindaco”) ha speso per noi, intervistato dal portale italiano di hockey inline: “E’ stato un fine settimana difficoltoso per noi. Con la pista allagata e smontata il venerdì. La corsa contro il tempo per rendere il campo nuovamente praticabile e la partita il sabato. Una partita giocata con la serenità di chi sa di avere delle ottime carte in mano, niente da perdere e, soprattutto, non deve dimostrare niente a nessuno. Ne usciamo con un dente rotto, una costola incrinata e la sconfitta in una partita aperta fino all’ultimo. A fine partita, nello spogliatoio, a prevalere non è stato il rammarico, la delusione per la partita persa. A prevalere è stato l’orgoglio di aver fatto una grande partita, di essere una gran squadra e la consapevolezza di aver dato tutto il nostro cuore facendo vedere, a chi non lo avesse ancora saputo, di che pasta siamo fatti.”
La foto con cui vi lasciamo oggi, non è la solita fatta a fine partita. E’ un selfie fatto 16 minuti prima dell’inizio dell’incontro, mentre stavamo per entrare in pista per il riscaldamento. Le nostre espressioni dicono tutto, uniti e sorridenti. Come promesso. E intendiamo tenere quell’espressione per tanto tempo ancora…
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago