Contro tutto e contro tutti.
Se il “contro tutti” è scontato, il “contro tutto” un po’ meno.
I Newts si sono dimostrati (ancora una volta) un GRUPPO, UNA FAMIGLIA, un insieme di persone che remano tutte dalla stessa parte.
I Newts hanno sfoderato l’ennesima impresa, l’ennesimo capolavoro. Dopo una regular season buona ma non esaltante, con quelle 3 sconfitte consecutive, forse qualcuno si aspettava un ammaina bandiera. Ma così non è stato…
Dopo aver regolato il coriaceo Empoli, si è capito che i Newts erano “tornati” proprio alla vigilia di questa Final Six, quando le Salamandre hanno fatto proprio un derby tiratissimo. Non mollando mai e difendendo coi denti il vantaggio ottenuto. Raggiungendo una qualificazione consapevoli di poter fare qualcosa di buono. E lo si è visto alla partita di esordio, proprio contro i padroni di casa.
Proprio il 4 a 2 che ha visto i Raider imporsi ha paradossalmente fatto capire alle Salamandre che ci si poteva togliere qualche bella soddisfazione. Anche quando, i freschi Canguri Brebbia ci hanno trovati barcollanti dallo sforzo appena compiuto ma “fort-Newts” ha tenuto ancora una volta.
E’ stato poi un crescendo, dentro e fuori la pista.
Il morale sempre alto, il buonumore che non è mai mancato. La concentrazione in pista e la goliardia fuori. E così abbiamo battuto i Draghi Torino all’overtime e siamo arrivati alla finale con la testa libera e la voglia di stupire. Gagliardi.
Nella bolgia, contro un pubblico che (giustamente) voleva essere l’uomo in più per i padroni di casa.
Ma ieri non ce n’era per nessuno…sarebbe troppo facile ridurre il merito alle solite punte di diamante. Il merito è stato di tutti, di chi ha giocato di meno, sacrificandosi. Di chi ha tirato la carretta, di chi ha segnato, di chi ha parato, di chi ha tifato, di chi ha portato le borracce.
Ci sentiamo di fare i complimenti a tutti per la bella stagione sportiva appena terminata.
Ci auguriamo di ritrovarci l’anno prossimo con la stessa voglia (e, speriamo, con le stesse energie) per battagliare nelle piste di tutta Italia.
 
                                                              #NEWTSLIBERI
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago