UN DERBY CHE VALE UNA FINALE!

Ebbene sì, è tutto vero. I Newts vincono il 4º derby stagionale, (portando la serie sul 2 a 2) e si regalano la Final Six. Una partita spettacolare, con le Salamandre che macinano gioco ma che sono costrette a rincorrere. Fino al sorpasso decisivo (chi poteva segnarlo se non il Capitano?) che ha tagliato le gambe e offuscato la mente dei “cugini”.
Un match sempre sul filo del rasoio, con tante e tante occasioni da entrambe le parti, con i Black Out (complimenti in ogni caso per la partita) che pattinano di più ma con i Newts dalle geometrie migliori. Nonostante le assenze pesanti di Longhini, Volpe, Davide Frigo e Sartori (ma con la bomba di Hiroshima Icio Schivo a pieno servizio) le Salamandre non perdono morale e lucidità e ribaltano un risultato che ormai sembrava aver preso una brutta piega. E difendendo con il coltello tra i denti il vantaggio acquisito, soprattutto in quei 2 (eterni) minuti finali in inferiorità numerica.
Ora ci aspetta un week-end (25 e 26 maggio) a Montebelluna, dove giocarci serenamente le nostre carte in una Final Six di alto spessore. Favoriti d’obbligo i padroni di casa (che incontreremo nel gironcino assieme ai Canguri Brebbia). Dovremo così rimandare ad altra data il “Winter Classic”, in programma come alternativa per sabato 25 maggio. Ci consoleremo però con la solita “Giornata Benessere” presso l’Hotel Paradiso del nostro Andrea Rigoni in programma per domenica 19 maggio.
 
Nella foto allegata i Newts a fine partita.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago