CAMPIONATO: BUONA LA PRIMA!

Inizia col piede giusto il campionato 2018/2019 per gli Asiago Newts. Le Salamandre altopianesi infatti, al termine di un match vivace e spettacolare, espugnano la pista di Legnaro e incasellano i primi 3 punti stagionali. I Newts scendono in pista col roster stranamente pienotto, con 3 linee piene di movimento e il “vecio” Dalle Ave a difesa della porta.
Nonostante l’inizio “scoppiettante” che vede accomodarsi in panca puniti sia Agerde che Tessari (col conseguente gol dell’1 a 0 per i Fox in situazione di 4 contro 2), le Salamandre reagiscono immediatamente segnando prima in Penalty Killing (Agerde appena rientrato) e poi prendendo il largo. Nonostante la vivacità dei padroni di casa, i Newts fanno leva sull’esperienza (e perché no? bravura) di Rigoni e company difendendo con ordine e ripartendo con estrema efficacia. Già alla fine del primo periodo (7 a 3) si capisce che per i Fox raddrizzare la partita sarà un’impresa proibitiva.  Un buon inizio di secondo tempo consente ai Newts di portarsi sul 9 a 3, chiudendo virtualmente il match che vedrà ancora un’unica marcatura a 16 secondi dalla fine (sponda Legnaro) per il definitivo 9 a 4. Da segnalare (oltre ai 4 gol di Agerde che ormai non fanno neanche più notizia), tra le fila altopianesi, l’esordio assoluto del nuovo arrivato Federico “Meme” Spiller, il quale si è meritato l’intervista di fine partita. Nell’altro incontro disputato nel week-end, i Raiders Montebelluna hanno espugnato il Palagarage battendo i Black-Out e raggiungendoci così in cima alla classifica. A causa della formula particolare del nostro girone, il prossimo incontro (la giornata numero 3) si disputerà domenica 12 gennaio 2019 ad Asiago. Nel frattempo, per mantenere le tradizioni, i Newts saranno impegnati sabato 8 dicembre per il consueto “Aperitivo della Madonna” , sabato 22 dicembre per la classica “Cena di Natale” presso il Ristorante Ciori e, udite udite, si sta cercando una data utile per l’appuntamento clou della stagione, ovvero la “Veci contro Xovani”. Stay tuned!
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
FOX LEGNARO – ASIAGO NEWTS 4-9 (Primo tempo 3-7)
 
FOX LEGNARO: Pantano Matteo, Morandin Giacomo, Bernacconi Luca, Zanon Andrea, Bovara Federico, Saretta Diego, Ometto Diego, Viscardi Stefano, Daniele Giovanni, Voltan Giacomo, Dugaria Simone, Piccoli Devis, Danese Andrea, Carron Matteo.
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Bortoli Domenico, Agerde Matteo, Morello Andrea, Frigo Massimo, Spiller Federico, Ferro Tomas, Besi Stefano, Valente Carlo, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele, Tessari Nicola.
Arbitro: Ferrini Claudio.
 
Marcatori: Zanon (L) 2:38; Agerde (A) 03:00, 17:57, 19:36, 23:17, Rigoni (A) 06:42; Pertile (A) 12:57; Daniele (L) 13:56; Ferro (A) 17:09 e 26:04; Ometto (L) 24:24; Volpe (A) 30:34; Voltan (L) 59:44.
 
Nella foto: i Newts a fine partita. Nel video, come già detto, l’intervista a Meme.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa


 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago