BARCOLLO...MA NON MOLLO!!!

"Tribolà per 47 minuti per poi chiudere la partita in mezzo minuto ". È questo il sintetico e lucido commento a caldo del DS Massi al termine dell'incontro. Ai Newts vanno lo scontro diretto ed il platonico (e calcistico) titolo di "Campioni d'inverno ". Un girone d'andata che vede ben 5 squadre ancora in corsa per i 3 posti utili a proseguire nella seconda fase. Un girone d'andata che ha dato delle buone soddisfazioni alle Salamandre, che sono riuscite a far bottino pieno fuori casa, spesso con formazioni rimaneggiate, e che hanno ceduto (all'overtime) solo al Treviso. La strada per la qualificazione è ancora lunga, lo sappiamo, per cui non vogliamo cadere in pericolosi scivoloni.
La cronaca della partita vede le Salamandre partire alla grande, con Biason sugli scudi che toglie le castagne dal fuoco ai suoi un bel pò di volte. I 4 gol segnati nel primo tempo (2 per parte) sono stati realizzati in power play, e questo la dice lunga sulla prestazione dei 2 portieri. Tergeste reagisce al doppio svantaggio e riesce a raddrizzare il risultato che al suono della sirena è in parità.
Nel secondo tempo i Newts partono contratti e, complice qualche penalità di troppo, il Tergeste ne approfitta cominciando a macinare gioco e occasioni. Stavolta è Dalle Ave a tenere in partita le Salamandre e così grazie ad esperienza e cinismo i Newts riescono sempre a viaggiare un gol sopra gli avversari. Soprattutto dopo il 4 a 4 segnato dal Tergeste al minuto 47:26, quando come già detto infilano 2 gol nel giro di mezzo minuto chiudendo di fatto il match. A nulla è servito il forcing finale dei giuliani, per cui i Newts incamerano altri 3 punti pesanti. Domenica prossima ci verranno a far visita i Taurus Buja per la prima del girone di ritorno.

Il tabellino dell'incontro:
ASIAGO NEWTS - TIGERS TERGESTE 7-4 (primo tempo 2-2)

ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Longhini Gianpiero, Frigo Massimo, Valente Carlo, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Sartori Cristiano, Pertile Raffaele.
TERGESTE TIGERS TRIESTE: D'Ambrosi Danilo, Biason Lorenzo, Mariotto Carlo, Poloni Marco, Cavalieri Stefano, Pompili Alessio, Fabietti Davide, Cavalieri Paolo, Cavalieri Gianluca, Grusovin Martin, De Iaco Doriano, De Vonderwied Emanuele.
Arbitro: Gufler Stefano di Bolzano.
Marcatori: Pertile (A) 03:18; Agerde (A) 11:30; Mariotto (T) 15:34; De Vonderwied (T) 21:49; Sartori (A) 30:15; Fabietti (T) 39:49; Longhini (A) 46:24 e 48:07; Grusovin (T) 47:26; Valente (A) 47:40 e 49:15.

Nella foto allegata: i Newts a fine partita.

Asiago Newts
Ufficio Stampa



 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago