LA CORSA DEL CAVALLO.

Newts-Gorizia 10 a 4. Partita a senso unico? Vittoria facile? Ma anche no.
Le Salamandre hanno sofferto più del dovuto, soprattutto nel primo tempo, contro i giovanissimi atleti friulani che hanno impostato la partita puntando su una difesa chiusa e sporadiche ripartenze.
Tattica che ha avuto successo per tutto il primo tempo, costringendo i Newts a delle azioni individuali, senza gioco di squadra, proprio come i cavalli in corsa. Tanti gol sprecati, frutto, oltre che alla buona prova di Samari, di conclusioni affrettate e solitarie.
Il 3 a 2 con cui si è chiuso il primo tempo la dice lunga sull’approccio al match delle Salamandre.
Per fortuna nel secondo tempo, un po’ per il calo fisiologico degli ospiti, un po’ per il ritorno al gioco collettivo, le Salamandre hanno preso il largo, concedendo qualche sporadico “buco” difensivo, sistematicamente concretizzato dal Gorizia. Domenica prossima ci sarà l’atteso derby con i Black Out, reduci da una buona vittoria in quel di Buja. I quali ci inseguono in classifica ad un punto di distanza e non vedranno logicamente l’ora di sorpassarci. Servirà quindi da parte dei Newts una prova molto più convincente di quella di ieri per portare a casa i 3 punti in palio.
 
Il tabellino dell’incontro:
ASIAGO NEWTS-FIAMMA GORIZIA 10-4 (Primo tempo 3-2).
 
ASIAGO NEWTS: Mosele Fabrizio, Dalle Ave Ivan, Pezzin Davide, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Stefani Stefano, Frigo Massimo, Valente Carlo, Volpe Filippo, Nicolussi Cristian, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele.
FIAMMA GORIZIA: Samari Mauro, Corazza Fabio, Franzoni Simone, Grendene Simone, De Martin Luca, Romanzin Andrea, Trevisani Massimiliano, Kustrin Gabriel, Grendene Giacomo. All. Cosma Sergio.
Arbitro: Gufler S. di Bolzano.
Marcatori: Valente (A) 11:24, 41:25 e 45:31; Romanzin A. (G) 11:44; Rigoni Fr. (A) 21:59 e 31:24; Franzoni (G) 23:11 e 46:26; Volpe (A) 24:33; Stefani (A) 34:49; Agerde (A) 36:01; Rigoni Fi. (A) 39:51; Trevisani (G) 43:13; Morello (A) 43:57.
 
Nella foto allegata: i Newts a fine partita.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa
 

 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago