NEWTS A CORRENTE ALTERNA...MA BUONA LA PRIMA!


Le Salamandre iniziano il nuovo campionato di serie B ottenendo il massimo risultato con il minimo sindacale. Il Tergeste, che ben aveva impressionato in quel di Civitavecchia, ha confermato di essere una buona squadra, con il giusto connubio tra giovani e vecchia guardia, che darà sicuramente filo da torcere a tutte le compagini in lizza per la promozione. L'approccio dei Newts al match è stato sottotono con poca lucidità in interdizione e poca convinzione in fase conclusiva. Tergeste ne approfitta ed al minuto 1:21 passa in vantaggio con un preciso tiro di Mariotto. I Newts faticano a reagire e riescono a pareggiare con Agerde (sicuramente il migliore tra le Salamandre) in power-play al 09:48. La tensione si allenta e le squadre cominciano a macinare gioco creando numerose occasioni prontamente sventate dai due goalies.

I Newts finalmente cambiano marcia ed allungano prima con Valente e poi con Pertile chiudendo il primo tempo sul 3 a 1. Il secondo tempo vede i Newts continuare sull'onda buona ed allungano sul 5 a 1 con le reti di Frigo (Davide) ed ancora Agerde. Poi il buio.

I Newts letteralmente hanno lasciato la pista al Tergeste che senza strafare riesce ad accorciare fino al 5 a 4.  Ed ha la possibilità di pareggiare grazie ad un power-play ma ci pensa ancora Agerde a togliere le castagne da fuoco segnando in penalty-killing. Trieste approfitta dell'ennesimo svarione difensivo dei padroni di casa accorciando, poi capitan Rigoni in contropiede riporta a 2 le lunghezze di vantaggio. Sembra tutto finito ma a 15 secondi dalla fine i Newts fanno un altro regalo al Tergeste alimentando così  le speranze dei giuliani, e concedono un'ulteriore occasione però non sfruttata, per cui la sirena sancisce vittoria e fa tirare un grosso sospiro di sollievo a tutti i presenti. Sicuramente coach Mimmo Stefani avrà il suo ben da fare a registrare il motore di questa squadra, le cui potenzialità ci sono ma ieri non si sono viste. Ci sono 2 settimane prima del week end del 28 e 29 gennaio dove ci sarà un doppio turno, il sabato col Genzano e domenica col Civitavecchia,  per cui c'è tutto il tempo per arrivare preparati all'appuntamento.

Il tabellino dell'incontro:

ASIAGO NEWTS - TERGESTE TIGERS  TRIESTE 7-6 (Primo tempo 3-1).

 

ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Tessari Luca, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Stefani Stefano, Frigo Davide, Besi Stefano, Valente Carlo, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Sartori Cristiano, Pertile Raffaele, Tessari Nicola. All. Stefani Stefano.

TERGESTE TIGERS TRIESTE: D'Ambrosi Danilo, Mattiussi Michele, Pittani Ludovico, Mariotto Carlo, Angeli Nicholas, Cavalieri Paolo, Fabietti Davide, Chiarandini Stefano, Ballarin Bryan, Grusovin Martin. All: Fabietti Davide.

Arbitro: Gufler Stefano di Bolzano.

 

MARCATORI: Mariotto (T) 01:21; Agerde (A) 09:48, 29:11 e 42:21; Valente (A) 21:43; Pertile (A) 22:05; Frigo D. (A) 31:08; Fabietti (T) 33:48; Pittani (T) 35:10, 36:56 e 45:28; Rigoni Fr. (A) 48:35; Grusovin (T) 49:45.

Nella foto allegata i Newts a fine partita.

Nel video allegato l'originale Mannequin Challenge fatto durante il riscaldamento pre-partita.

La classifica:

 

    PARTITE GOAL
SQUADRA PUNTI GIOCATE VINTE  PERSE PARI FATTI SUBITI DIFFERENZA
CIVITAVECCHIA 6 2 2 0 0 13 6 7
ASIAGO NEWTS 3 1 1 0 0 7 6 1
TORINO 3 2 1 1 0 16 5 11
GENZANO 3 2 1 1 0 5 16 -11
TERGESTE 0 1 0 0 1 6 7 -1
BREBBIA 0 2 0 2 0 6 13 -7


 

 

Asiago Newts

Uffico Stampa







I Newts a fine partita  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago