LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI.

LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI.
 
La storia narra che il volere Di-Vino abbia deciso di creare una squadra di Hockey Inline composta da uomini straordinari. Per prima cosa serviva un D.S. con gli “attributi” e così è stato: è stato creato manipolando l’argilla. Solo che avanzava un po’ di argilla ed è stata aggiunta proprio presso gli attributi. Il DS cominciò il suo lavoro: per prima cosa serviva un capitano degno di questo nome, ed ecco Capitan Trincon. Servivano poi 3 portieri. Ne è arrivato uno sempre rotto e poi sono arrivate 2 sagome…una con la testa grossa grossa ed una col naso lungo lungo…Servivano un bel po’ di giocatori e come per magia sono arrivati, in ordine sparso e chi prima chi dopo: un Milfone, un Califfo, un Picchio, uno Sceicco, una Pallina, Dumbo, un Canarin, un Cinese, un Ebreo, un Bellavista, un Dragone, un Falco Nasuto, un Bazooka, un Tenente, un Guercio (e monco…), un Superdotato e un bel po’ di teste scalse e panse grosse (l’uno non esclude l’altro). Serviva un coach dalle idee chiare e dalla parlata fluida…detto-fatto! Un presidente “al passo” coi tempi! Pronti! Una volta arrivati i giocatori, presidente e allenatore, serviva un fabbro che forgiasse le stecche col fuoco…ed ecco La Bella! Infine un nome vero, di un animale che incutesse timore…la temibile Salamandra!
Bene, questa mandria di sgangherati nelle ultime 2 stagioni sportive ha vinto 28 partite di campionato su 29, pareggiandone una e ancora con lo 0 nella casella “sconfitte”. Non male eh?
E questo è il tabellino dell’ultima partita disputata, ovvero la finale giocata domenica scorsa a Montebelluna contro gli ottimi Raiders, ai quali (come a tutte le altre squadre partecipanti) vanno i nostri complimenti ed il nostro massimo rispetto:
 
RAIDERS MONTEBELLUNA-ASIAGO NEWTS 7-9 (primo tempo 3-3).
 
RAIDERS MONTEBELLUNA: Scudier Gianluca, Frescura Matteo, Endrizzi Ivan, Flora Andrea, Gorza Andrea, Castion Manuel, Baicoli Luca, Bortoluzzi Edoardo, Sartor Thomas, Pomarè Dominic, Bacchin Gianmarco, Zanetti Giacomo, Salamini Giorgio, Broch Daniel, Florian Matteo.
All. Dartora Demis.
 
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Morello Andrea, Stefani Stefano, Frigo Davide, Ferro Tomas, Besi Stefano Riccardo, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Tessari Luca, Tessari Nicola. All. Stefani Stefano.
Arbitri: Monferone e Slaviero.
 
Marcatori: Tessari L. (A) 01:42; Castioni (M) 10:03; Agerde (A) 14:35, 17:09; 47:19 e 49:47; Broch (M) 19:39 e 23:35; Bortoluzzi (M) 35:31; Rigoni Fr. (A) 37:25; Tessari N. (A) 41:48; Ferro (A) 42:20 e 47:30; Flora (M) 43:39.
 
Nella foto allegata: i Newts festeggiano con la coppa.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago