CAMPIONATO: SI COMINCIA!

C’è ancora molta carne al fuoco per i Newts in questo scorcio di 2015…
Domenica infatti, con inizio alle ore 18:00, i campioni uscenti di serie B ospiteranno il Monleale per gara 1 della regular season. Per coach Mimmo Stefani non ci sono grossi problemi di formazione, visto che il grosso della ciurma è a disposizione. Per questa prima partita le Salamandre giocheranno con l’attuale divisa…chissà se per la 2ª di regular season, ovvero il derby in programma il 13 dicembre, il signor Pornhub deciderà di mettere il suo logo sulla maglia delle Salamandre…
Dopo la giornata benessere alla SPA dell’Hotel Paradiso e dopo la cena di muflone “made in Pez”, i prossimi 2 impegni ufficiali dei Newts saranno “l’aperitivo della Madonna” (ovviamente in programma l’8 dicembre) e…udite udite…la Veci contro Xovani.
La “classica” vede le 2 compagini in perfetta parità (1 a 1) e questa sarà, oltre che la “Bella”, anche l’ultima partita di capitan Rigoni con la compagine dei Xovani…un evento quindi da non perdere. Chissà cosa escogiteranno stavolta i Xovani (dopo le bagoline dell’anno scorso) per prendere in giro i Veci…
Voci di corridoio (non confermate) danno come probabile data proprio l’8 dicembre…si vedrà.
 
Infine il capitolo “Superfinal di coppa FIHP”:
questo l’estratto dalle norme generali:
 
9.3.5 DETERMINAZIONE DELLA SEDE DELLA “SUPERFINAL” DI COPPA FIHP
La Coppa FIHP avrà il suo epilogo nella “Superfinal” che si giocherà con la formula della
final six nei giorni 19-20 dicembre 2015 in località da definire e tale Final Six verrà
assegnata direttamente da Fihp (entro il 20.11.2015) in base alle offerte organizzative
che verranno presentate.
 
I Newts hanno presentato la loro offerta (la cui scadenza era il 18.11) ma per ora dal Settore Tecnico della F.I.H.P. non c’è stata nessuna comunicazione.
Nessuna polemica ma 2 considerazioni:

  1. la squadra a cui viene assegnata la finale ha dei lavori di preparazione non indifferenti per organizzare una manifestazione di tale portata, per cui prima lo viene a sapere e meglio è.
  2. Ogni qualvolta una squadra invia un documento in ritardo (consegna del roster agli arbitri prima della partita, invio documenti partita per le squadre di casa, inserimento dati online nel sito della lega) deve pagare una multa. Le regole ci sono per essere rispettate da tutti.
 
Nella foto allegata (dell'amica Roberta Strazzabosco): Capitan Francesco Rigoni. Per lui ultima partita coi Xovani.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa
 
 
 
 
 

Francesco Rigoni  

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago