SATURDAY NIGHT FEVER NEWTS!!!

I Newts continuano la serie positiva e si impongono in gara 1 di semifinale, battendo un coriaceo Ferrara di 2 lunghezze, dopo una partita altalenante e ricca di gol. Le Salamandre hanno giocato eccezionalmente di sabato per venire incontro alle esigenze degli ospiti, i quali sono scesi in pista col chiaro intento di fare il colpaccio, proponendo un gioco difensivo, con la classica chiusura a “scatola” e con delle veloci ripartenze in contropiede. I Newts soffrono un po’ questa strategia e faticano a trovare il bandolo della matassa. Il gioco è veloce e forse per questo a fine partita si sono contati tanti (troppi) minuti di penalità. Il risultato viene sbloccato dalla ditta “Aggi & Svanny” al minuto 8:04, ma Ferrara non si scompone e passa a condurre con 2 tiri dalla distanza. Carlo Valente (tripletta per lui) e un ritrovato Tomas Ferro, riportano i Newts in testa. Da qui in avanti è un susseguirsi di azioni, pali e gol fino alla sirena che sancisce la fine del primo tempo (5 a 4 per le Salamandre). Nonostante i buoni consigli di coach “Nico” Stefani, l’inizio di secondo tempo vede i Newts subire il ritorno di Ferrara con 2 gol non irresistibili che bucano Dalle Ave in difficoltà. Cambio di portiere e Mosele sfodera subito un paio di buoni interventi. Da qui in poi la partita prende la piega giusta e la scatola del Ferrara si rinchiude ancor di più subendo le iniziative di Longhini & soci.
Purtroppo, con questa formula strana di play-off, le Salamandre non possono dormire sonni tranquilli, perché in caso di sconfitta in gara 2, ci sarà un tempo supplementare a fine partita e la vincente di questo overtime accederà alla finale. Tutto in discussione quindi per la trasferta di sabato prossimo, dove le Salamandre dovranno sudare le proverbiali sette camicie per guadagnarsi un posto al sole…
Nell’altra partita di semifinale il Montebelluna ha espugnato Brebbia con il punteggio di 7 a 4.
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
ASIAGO NEWTS-FERRARA HOCKEY 10-8 (Primo Tempo 5-4)
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Longhini Gianpiero, Frigo Massimo, Ferro Tomas, Schivo Massimiliano, Pizzato Sebastiano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele, Rigoni Andrea “Monty”, Valente Carlo. All. Stefani Stefano.
FERRARA HOCKEY: Dal Ben Filippo, Ferraioli Leo, Ghidoni Giuseppe, Cornetti Silvio, Sartore Luca, Vitale Francesco, Pasti Diego, Pesso Alessandro, Zabbari Raffaele, Guandalini Luca, Gaved Luca. All. Lodi Claudio.
Arbitri: Pioldi e Surina di Milano.
 
Marcatori: Rigoni Fi. (A) 08:04 e 24:10; Pesso A. (F) 14:03 e 24:56; Gaved L. (F) 18:02; Valente C. (A) 19:06, 37:00 e 42:48; Ferro T. (A) 20:13 e 40:22; Guidoni G. (F) 21:43; Rigoni Fr. (A) 23:46 e 32:36; Sartore L. (F) 30:09, 34:49 e 35:07; Rigoni A. (A) 45:41; Cornetti S. (F) 48:52.
 
Nelle foto allegate (Alberti) alcuni momenti della partita di ieri.
Nel video allegato: I Newts festeggiano nel loro spogliatoio/discoteca la vittoria…
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa
 


 
 
 
 
 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago