E SO’ DIESCI…TONDI TONDI…

I Newts confermano la loro superiorità anche in gara 2 e approdano alle semifinali per la promozione in A2. Partita a senso unico, con le Salamandre a fare il gioco e un Milano, pur volenteroso, costretto spesso alle corde. Inizio scoppiettante, con la prima linea dei Newts che fa bello e cattivo tempo. Dopo 9 minuti il match è già a senso unico con i padroni di casa che conducono per 4 a 0. Un calo di tensione porta Milano alla reazione ed il primo tempo finisce così sul 5 a 2. Secondo tempo sulla falsariga del primo con i Newts che creano occasioni su occasioni e allungano fino all’8 a 2. Milano cerca con impegno di rientrare in partita, ma trova Fabrizio “Garella” Mosele sempre attento.La partita scorre piacevole fino alla sirena finale che sancisce la qualificazione alle semifinali da parte dei Newts. I quali incontreranno il Ferrara (la prima partita come da sorteggio si disputerà nel week-end prossimo ad Asiago), che hanno eliminato il Genzano.
L’altra semifinale vedrà affrontarsi i Canguri Brebbia che si sono sbarazzati con facilità dei Mammuth Roma ed il Montebelluna che ha eliminato i Black-Out al termine di 2 vibranti sfide.
Da segnalare, infine, il primo e festeggiatissimo gol stagionale di Massimo “Momo” Frigo (autore ieri di un’ottima prestazione).
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
 
ASIAGO NEWTS-MILANO QUANTA 10-4 (Primo Tempo 5-2).
 
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Mosele Fabrizio, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Longhini Gianpiero, Stefani Stefano, Frigo Massimo, Ferro Tomas, Schivo Massimiliano, Pizzato Sebastiano, Volpe Filippo, Rigoni Francesco, Pertile Raffaele, Rigoni Andrea “Monty”, Valente Carlo. All. Stefani Stefano.
MILANO QUANTA: Cascio Jack, Corbani Carlo, Viero Filippo, Lastella Federico, Curti Marco, Barzaghi Leonardo, Sironi Cristian, Bianchi Cristian, Varasi Andrea, Apollonia Lorenzo, Ronco Luca, Sironi Simone. All. Franko Juraj.
Arbitro: Gufler S. di Bolzano.
MARCATORI: Agerde (A) 03:22 e 09:10; Pertile (A) 05:04 e 14:04; Rigoni Fi. (A) 08:56; Apollonia (M) 09:52; Curti (M) 13:41; Rigoni Fr. (A) 26:53; Pizzato (A) 32:21; Longhini (A) 34:20 e 38:39; Sironi S. (M) 36:16; Frigo (A) 40:35; Sironi C. (M) 49:32.
 
Nella foto allegata i Newts a fine partita.
Nel video la solita intervista live a Longhini con un’ottima analisi dell’incontro…
 
I risultati dei quarti di finale dei play-off:
 
ASIAGO NEWTS-MILANO QUANTA 10-5 (Andata 3-6) – qualificata:             ASIAGO NEWTS
MONTEBELLUNA-ASIAGO BLACK-OUT 7-3 (Andata 6-4) – qualificata:    MONTEBELLUNA
FERRARA-GENZANO 10-3 (Andata 8-4) – qualificata:                                                FERRARA
BREBBIA – MAMMUTH ROMA 19-0 (Andata 6-2) – qualificati:                  CANGURI BREBBIA
 
Gli accoppiamenti delle semifinali:
ASIAGO NEWTS-FERRARA
CANGURI BREBBIA-MONTEBELLUNA
 
Gare di andata nel week end del 25-26 aprile; ritorno 2-3 maggio.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa



 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago