NEWTS RIMANDA(N)TI…

Le Salamandre vincono ma non convincono. Questa la sintesi della partita di esordio del campionato di serie B 2014/2015. E’ pur vero che i Diavoli si sono presentati in pista con una formazione ben più attrezzata di quella che ha partecipato alla sfortunata edizione di Coppa Italia del fine settimana scorso, però i veri Newts si sono visti troppo poco nell’arco dei 50 minuti.
E dire che l’inizio era cominciato nel migliore dei modi: già dopo 41 secondi Matteo Agerde (il migliore in campo per i Newts ieri) ha sbloccato il risultato e dopo qualche minuto il solito capitan Rigoni ha raddoppiato. Forse già paghi del risultato i Newts hanno lasciato l’iniziativa ai Diavoli che hanno iniziato a macinare gioco e occasioni, impensierendo più volte la porta difesa da Dalle Ave (il solo goalie presente visto il forfait di Mosele per motivi lavorativi). Il 4 a 2 con cui si è andati all’intervallo rispecchia in pieno la partita altalenante disputata ieri. Inizio del secondo tempo sulla falsariga del primo con i Diavoli che si portano subito sul 4 a 3. Allungo Newts fino al 6 a 3, e poi gran forcing finale dei Diavoli che riescono (in power-play) solamente a portarsi sul 6 a 4, risultato che decreta la fine delle ostilità. Per le Salamandre, come detto, 3 punti utili in vista dei play-off ma con gli ingranaggi da rettificare. Ora ci sono ben 2 settimane di sosta prima della trasferta a Riccione.
C’è tutto il tempo per recuperare energie fisiche e mentali.
 
Il tabellino dell’incontro:
DIAVOLI VICENZA-ASIAGO NEWTS 4-6 (primo tempo 2-4).
DIAVOLI VICENZA: Zarantonello Matteo, Guglielmi Damiano, Basso Simone, Bettello Mattia, Bortoluzzi Edoardo, Costa Piera, De Facci Luca, De Lorenzi Alessandro, De Lorenzi Riccardo, Gianello Giacomo, REossato Erika, Rossetto Mattreo, Scabardi Enrico, Stella Mattia, Trevisan Carlo, Vendraminetto Daniele. All. De Simoi Nicola.
ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Rigoni Francesco, Schivo Massimiliano, Volpe Filippo, Pertile Raffaele, Valente Carlo, Frigo Massimo, Pezzin Davide, Rigoni Filippo, Agerde Matteo, Pizzato Sebastiano, Frigo Davide. All. Stefani Stefano.
Arbitro: Fumagalli Enrico.
MARCATORI: Agerde Matteo (A) 0:41; 23:04 e 34:13; Rigoni Francesco (A) 4:01 e 28:08; Pizzato S (A) 09:30; Gianello Giacomo (V) 16:05; De Lorenzi Alessandro (V) 18:00 e 25:38; Vendraminetto Daniele (V) 41:27.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa

 
 
 
 
 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago