TRIBOLANEWTS…MA IL PRIMO POSTO NEL GIRONE E’ IN CASSAFORTE!

Non è stata certo una passeggiata ieri quella che hanno affrontato le salamandre, anzi!
I Corsari sono scesi in pista con tutte le intenzioni di fare il colpaccio e, a dirla tutta, non ci sono andati molto lontani. Hanno basato il loro gioco sulla velocità, ritmo e fisicità, risultando la “bestia nera” dei padroni di casa. Non tanto per i risultati, ma quanto per la fatica ad imporre il proprio gioco. Ma veniamo al match: Newts più o meno al completo con 3 linee di movimento (assenti di peso Lamonaca e Tessari). Pronti-via e le occasioni fioccano da entrambe le parti con i portieri che la fanno da padrone. Ci vogliono ben 10 minuti prima che il risultato si sblocchi: il solito Pertile è lesto a raccogliere un rimpallo e insaccare di rapidità. Riccione non si scoraggia e continua ad impensierire più volte Dalle Ave che si destreggia con sicurezza. Corsari troppo fallosi e proprio in power-play ci pensa Momo Frigo a freddare Montanari sul proprio palo cogliendolo impreparato.
Newts che tentano di allungare ma Riccione non ci sta: a 50 secondi dalla fine del tempo Andrea Rigoni perde un brutto disco in attacco e consente un 3 contro 1 agli ospiti che accorciano le distanze.
Nel secondo tempo le salamandre propongono Chiesa tra i pali, il quale si mette subito in luce con un buon paio di interventi. Salamandre meno lucide e Riccione tenta di approfittarne senza però trovare il gol del pareggio. Al minuto 41 capitan Rigoni segna uno spettacolare gol al volo su assist di Ferro. Un minuto dopo Spallacci fredda Chiesa e tiene il Riccione in partita ma ci pensa Rodeghiero al minuto 46 a chiudere i conti.
Newts primi quindi con un turno di anticipo e la partita di domenica a Vicenza a questo punto è inutile ai fini della classifica. I Newts si ritroveranno nel girone di play-off con i Ghosts Padova (matematicamente quarto) e la seconda e la terza squadra del girone “A” (quelli dei “cugini” Black Out, che hanno anche loro conquistato il primo posto nel loro girone).
 
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
ASIAGO NEWTS-PROGETTO ROMAGNA RICCIONE 4-2 (primo tempo 2-1)

ASIAGO NEWTS: Dalle Ave Ivan, Chiesa Edoardo, Rigoni Francesco, Schivo Massimiliano, Pizzato Sebastiano, Rodeghiero Manuel, Rigoni Andrea, Stefani Stefano, Frigo Massimo, Ferro Tomas, Frigo Davide, Volpe Filippo, Saba Francesco, Pertile Raffaele. All. Stefani Stefano.
PROGETTO ROMAGNA RICCIONE: Montanari Matteo, Romagnoli Luca, Zamagni Enrico, Banchi Lorenzo, Pari Andrea, Spallacci Stefano, Giovanetti Mauro, Zamagni Eraldo, Fabrizioli Luca, Cuccioli Matteo, Muro Federico. All. Spallacci Stefano.
Arbitro: Trapani di Gorizia.
MARCATORI: Pertile R. (A) 09:46; Frigo M. (A) 21:01; Zamagni Eraldo (R) 24:10; Rigoni F. (A) 41:51); Spallacci S: (R) 43:18; Rodeghiero M. (A) 46:00
 
Nelle foto allegate alcuni momenti del match di dieri.
 
Asiago Newts
Ufficio Stampa
 

 
 
 
 

Asiago Newts Hockey Inline A.S.D.

via Ca' Bisa, 23
36012 - Asiago
Cf e P.Iva 03758920247

info@asiagonewts.it




Partite casalinghe
impianto comunale via cinque, Asiago